The Cult: unica data live in Italia all’Alcatraz


La band guidata da Ian Astbury e Billy Duffy ha firmato, lo scorso anno, il decimo disco di inediti intitolato “Hidden City”.
L’album è stato accolto positivamente da tutti e vede The Cult tornare sulle scene in grande stile (come sempre) e con una manciata di nuove canzoni che li riconfermano il gruppo storico che ha dimostrato costantemente di essere nel corso della propria la carriera continuando a fare tendenza.
Dal post punk con sfumature gothic che li ha visti nascere in Inghilterra nel 1983 in piena epoca new wave, fino al rock più sanguigno di Doors (non a caso Astbury venne scelto come frontman della loro prima reunion nel 2002) e Led Zeppelin da sempre nelle loro “corde” (specialmente quelle della chitarra), i Cult hanno il pregio di aver mantenuto una forte identità seppur sviluppando uno stile sempre al passo con i tempi, in 10 album e decine di cambi di line up negli anni.
“Love” (1985), “Electric” (1987) e “Sonic Temple” (1989) restano i loro dischi più venduti mentre il loro brano più popolare è “Rain” che, pubblicato come singolo il 27 Settembre 1985, li portò in vetta alle classifiche in ben 30 paesi del mondo e resta tuttoggi la loro hit per eccellenza.
In estate lo storico gruppo affronterà un tour europeo, che farà tappa in Italia per un unico esclusivo concerto.

MILANO ALCATRAZ
Lun 26 Giugno 2017
da € 34,50

Acquista ora i biglietti per i live di The Cult