Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Gender Fluid

12 Storie di dischi irripetibili, musica e lampi di vita (Libro)

Trecento tacchini d’allevamento duettano con un cantante e finiscono in un disco.
Un branco di lupi ‘ricama’ sul riff di una chitarra e finisce in un altro disco.
E il delicato coro delle feroci orche marine in altro ancora.
Assurdo?
No, perché le vie della musica, popolare o colta che sia, complessa o semplicissima, che provenga da strumenti musicali o dalla voce, anche da quella animale, sono davvero infinite, spesso sorprendenti.

Questo 12 è un formidabile viaggio nella musica meno consueta, dove accanto a tacchini e orche incontriamo grandissimi artisti con le loro opere meno conosciute, eppure memorabili.
Ecco, allora, il disco capolavoro di Prince sparito dal mercato, la mitica jam session segreta dei Rolling Stones, un rarissimo LP di Yoko Ono e quello di un concerto milanese degli Area, rumorosamente contestato dal pubblico; e poi ancora Philip Glass e i Roxy Music, Berio e Stockhausen, John Cage, Claudio Lolli.
Tra memorie private e i ricordi di un’intera generazione, Carlo Boccadoro, compositore tra i maggiori del panorama internazionale, guida il lettore nell’intreccio delle più diverse suggestioni musicali.
E lo fa con la passione, la sensibilità e il carattere del vero scrittore.

Carlo Boccadoro, compositore e direttored’orchestra, è nato nel 1963. Vive e lavora a Milano. La sua musica viene eseguita un po’ qua e un po’ là. Collabora con orchestre, solisti e gruppi musicali in varie parti del mondo. Ogni tanto scrive libri (questo è il settimo).

Acquista su Amazon:
12 Storie di dischi irripetibili, musica e lampi di vita
di Carlo Boccadoro (Autore)
Copertina rigida: 222 pagine
Editore: SEM (11 gennaio 2018)
Collana: SEM
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8893900513
ISBN-13: 978-8893900515
Peso di spedizione: 340 g

Wolfgang's