375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Ana Carla Maza – Caribe (Live)
Caribe, il concerto che presenta l’ultima produzione discografica di Ana Carla Maza, arriverà al Teatro Romano di Verona domenica 23 giugno, alle ore 21:15.
La violoncellista e cantante cubana presenterà dal vivo il suo terzo album – dopo La Flor e Bahia – insieme ad un trio formato da Norman Peplow al pianoforte, Marc Ayza alla batteria e Luis Guerra alle percussioni.
La nuova avventura musicale della giovanissima artista – che a soli 28 anni è anche produttrice e imprenditrice, avendo fondato da poco un’etichetta discografica che ha l’obiettivo di promuovere nuovi talenti (ACM Global Music) – riflette i colori e le memorie sonore della sua infanzia vissuta tra l’esuberanza selvaggia dell’Avana e l’atmosfera di Buena Vista Social Club, un ritorno alle descargas (jam) cubane degli anni Cinquanta con abbondanti e gioiose deviazioni verso le rumbas dei Caraibi, il tango dell’Argentina e flirt con la samba e il jazz bossa nova del Brasile.
Un album che esprime appieno il suo virtuosismo ed estro creativo e che mira a condividere con un pubblico multigenerazionale una originale chiave interpretativa della musica latino-americana, riflessa dell’acuta sensibilità femminile dell’artista, oltreché nel suo desiderio di celebrare positivamente la spontaneità del “qui e ora” della vita.
I biglietti per lo spettacolo di Ana Carla Maza sono disponibili sui circuiti ticketone.it e ticketmaster.it e prevendite abituali
L’evento è inserito all’interno del Verona Jazz, Festival organizzato da Eventi Verona e Imarts.
La rassegna è inserita all’interno del cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, manifestazione realizzata dal Comune di Verona.
Immagine in evidenza
© Edu Rosales