Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Gender Fluid

Arriva in radio e in digitale “Dimmi che c’è” il nuovo singolo di Alex Guerrieri

Dal 23 marzo arriva in radio e in digitale “Dimmi che c’è” il nuovo singolo di Alex Guerrieri brano romantico ed emozionale in cui racconta di sé e del suo mondo, pensando ad una favola, quella che tutti vorrebbero vivere, di quelle però che mettono i brividi.

“Ho scelto e deciso di scrivere questo brano – racconta l’artista – perché’ mi rappresenta, rappresenta una situazione che ho vissuto tempo fa, quindi ho sentito il bisogno di esternare quelle che sono le mie emozioni, ed il mio mondo. Sono sempre stato un tipo molto passionale e romantico, e volevo dire la mia attraverso questo brano.”

Ho avuto la possibilità di lavorare al video del brano “Dimmi che c’èè”, una bellissima esperienza professionale – dice Maurizio Ghiotti, regista – molto divertente e che mi ha dato una marcia in più per il grande entusiasmo di Alex. Il video parla di una storia d’amore finita, dove il sogno del protagonista, è quello che possa esserci ancora un posto nel cuore di lei scritto nelle favole.

Alex Guerrieri, all’anagrafe Alessandro Benetazzo, nasce a Biella. Si trasferisce a Torino con l’intento di trovare la sua dimensione nel mondo della musica. Nel 1995 l’incontro con Marco Masini che gli propone di partecipare al videoclip “Principessa”, intanto Alex si muove cantando in una band pop rock, anche se per un breve periodo, forse anche dato dal fatto che in Alex vive un’anima da cantante solista. Intraprende quindi il suo percorso personale. Nel 2017 conosce Luca Vicini dei Subsonica e nel suo studio produce “Belli e dannatI”, il suo primo album che viene pubblicato nel settembre dello stesso anno. A cavallo tra il 2017 e il 2018 partecipa a Sanremo Rock Festival con due canzoni in gara, “Vivi la vita” e “La voce” esibendosi al Teatro Ariston. Aprile 2019 “Vieni con me”, brano che mantiene nella sua essenza oltre all’energia rock anche la facilità e l’immediatezza nell’ascolto sia per melodia che per musicalità del testo. Alex non si ferma, ha già in cantiere altri singoli, che faranno parte del nuovo album. A settembre 2019 prepara “Taglio la corda”, brano autobiografico dedicato al padre scomparso anni prima, scritto da Stefano Paviani e Filadelfo Castro. È gennaio 2020 un Alex Guerrieri diverso da quello del passato, più carico e pieno di energia si racconta nel nuovo singolo “l’amore esiste”. Dopo aver rimandato, causa pandemia, l’uscita di nuovi brani, a marzo 2021 arriva “Dimmi che c’è” il singolo che vuol far ripartire tutto il suo progetto musicale.

Arriva in radio e in digitale "Dimmi che c'è" il nuovo singolo di Alex Guerrieri
Wolfgang's