Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Gender Fluid

Artico Festival 2024 – 8ª edizione

Al via l’8ª edizione di Artico Festival, un evento che offre una fusione di performance musicali e spettacoli comici. Da mercoledì 26 giugno fino a sabato 29 giugno, il Parco della Zizzola di Bra (Cuneo) ospiterà l’edizione 2024 che si aprirà con la stand-up comedian Giorgia Fumo.

In lineup: Vasco Brondi, Ditonellapiagia, Giorgia Fumo, Sandro Cappai, Lucio Corsi, Thru Collected, Napoli Segreta, Gaia Morelli e Elso. Per ognuno degli artisti in programma, la data ad Artico sarà l’unica in Piemonte quest’estate.

Venerdì 28 giugno Vasco Brondi porterà a Bra una tappa del tour “Un segno di vita”, in cui il cantautore suonerà i suoi pezzi più recenti insieme a diverse canzoni contenute nell’album “Costellazioni”, del quale ricorre quest’anno il decennale. Questa data di Artico arricchita dalla presenza di Lucio Corsi, con il suo inconfondibile glam rock in apertura, e il dj set a cura dei Roero Tropical in chiusura, si preannuncia come una delle più poetiche di sempre.
Nel corso della serata, il Garden Stage vedrà, invece, esibirsi Gaia Morelli che porterà sul palco alcuni brani del suo album d’esordio, “La natura della cose”.

Protagonista della serata conclusiva di sabato 29 giugno Ditonellapiaga, iconica e travolgente che farà ballare il pubblico del Parco della Zizzola al ritmo delle sue hit più recenti, tratte per la maggior parte dal suo nuovo album “Flash”, uscito lo scorso maggio, insieme ai Thru Collected e Napoli Segreta che si esibiranno a inizio e a fine serata, rendendo Bra e Napoli più vicine che mai.

Sabato 29 giugno, avrà luogo, inoltre, l’esibizione di Elso, finalista dell’ultima edizione del “Rock Contest” e vincitore del Premio Enrico Greppi “Erriquez”.

«Abbiamo progettato ogni serata in modo tale che per il pubblico partecipare ad Artico sia una bella esperienza, dalla location all’allestimento, certamente con la musica e la stand-up al centro, ma vissute in un ambiente accogliente, inclusivo e sereno – dichiara Andrea Dellapiana, direttore artistico di Artico Festival – Per fare questo non saremo soli: il Parco della Zizzola sarà un crocevia di incontri, non solo artistici – come è giusto che sia in un festival, ma anche per diverse realtà attive sul territorio, alcune delle quali neonate, come Casa Pride. Fare rete tra associazione è fondamentale per noi, un festival orgogliosamente in provincia».

Artico Festival 2024 è organizzato dall’Associazione Culturale Switch On, in collaborazione con il Comune di Bra

Informazioni
articofestival.it

Immagine in evidenza
Ditonellapiaga

Wolfgang's