Linkin Park – Waiting For The End (Behind The Scenes)


Waiting for the End è un singolo del gruppo musicale statunitense Linkin Park, il secondo estratto dal quarto album in studio A Thousand Suns e pubblicato il 1º ottobre 2010.

Il videoclip, pubblicato l’8 ottobre 2010, mostra il gruppo eseguire il brano in uno spazio completamente buio accompagnato da effetti digitali che illuminano i vari componenti, dove si possono vedere esempi “coreografici” di NURBS. Inoltre all’inizio del brano sono presenti alcune immagini tratte dall’album A Thousand Suns rappresentanti animali e altre figure.

Riguardo al video, il DJ Joe Hahn, regista del video, ha spiegato che esso si tratta di “un esperimento nel fare la versione più digitale di noi stessi nello spirito della visione di A Thousand Suns. Se avete seguito le nostre immagini in questo album, questo è il prossimo passo nel nostro cammino. Ho voluto spingere così in basso il sentiero digitale che alla fine è facile da sentire come spirituale. Come viviamo la nostra vita nel rumore digitale di oggi, possiamo trovare il nostro centro di umanità in mezzo al caos. Questa è la mia illustrazione di tutto ciò.”