Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Science Art Visions

Black Mass. La storia dell’occult rock

L’essere umano ha sempre saputo che c’è un mondo “oltre” a quello che noi vediamo e percepiamo con, nostri cinque sensi.
Di là ci aspettano forze nascoste, spiriti, demoni e forse le risposte ai nostri desideri.
Ecco perché la musica diventa un perfetto conduttore oltre le porte della percezione e cerca, attraverso magici rituali, antiche formule e parole dimenticate da tempo, di evocare poteri nascosti.
L’occult rock crea l’atmosfera per l’esecuzione di questi rituali, ed è fortemente legato a una moltitudine di pseudoscienze come l’alchimia, la cabala, la necromanzia, la divinazione, la magia o l’occultismo.

Sulla scorta di nuove dottrine – dalla teosofia tantrica di Madame Blavatsky, al Thelema di Aleister Crowley, alla Wicca, alla Process Church, fino alla Church of Satan o altri temibili culti come il Luciferian Misanthropic Order – vengono messe in gioco forze nascoste ed evocati demoni, streghe e morti che possano aiutarci a vivere meglio la vita “da questa parte”.
Il miglior occult rock è la musica che facilita il passaggio tra queste dimensioni, quella fisica e terreste e quella spirituale e celeste, e prepara l’essere umano a migliorare la conoscenza di sé.

Acquista su Amazon:
“Black Mass. La storia dell’occult rock”
di Stefano Cerati (Autore)
Editore: Tsunami (3 febbraio 2022)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 354 pagine
ISBN-10: 8894859541
ISBN-13: 978-8894859546
Peso articolo: 550 g
Dimensioni: 23.4 x 3.5 x 16.6 cm

Black Mass. La storia dell'occult rock
Wolfgang's