Bowers & Wilkins – Zeppelin Air Speaker (Tools)


Da Bowers & Wilkins, l’azienda che sonorizza gli Abbey Road Studios di Londra e L’Auditorium Parco della Musica di Roma, lo speaker di riferimento per ogni device Apple (iPod, iPhone, iPad) con tecnologia wireless e compatibile Apple Airplay.
Costituito da uno chassis in alluminio nel quale sono alloggiati 5 altoparlanti e 5 amplificatori, oltre alle sezioni di alimentazione di tipo “switching” ad alta efficienza, e alla logica di controllo DSP (Digital Signal Processor) Zepplein Air è in grado di ottimizzare in tempo reale il volume di ascolto e il programma musicale tramite il controllo delle singole amplificazioni per ogni altoparlante.
La qualità che ne deriva è quella che lo ha fatto diventare una vera icona tra gli speaker per Apple, e ritenuto dal pubblico il migliore speaker in commercio.
Dotato di convertitori D/A 24bit/96KHz è anche in grado di fare streaming audio da MAC o PC tramite la USB posta sul pannello posteriore (si può sostituire alla scheda audio del computer) o wireless/cablato tramite la funzione Air Play (necessario iTunes installato).
Configurabile tramite B&W App scaricabile gratuitamente.
Un ulteriore ingresso mini-jack analogico o ottico (necessario adattatore non fornito) permette un ulteriore ingresso.
Gli altoparlanti sono 2 tweeter con cupola in alluminio e tecnologia Nautilus da 2, 5 cm, 2 mid/woofer da 7, 5cm e un subwoofer da 12, 5cm, pilotati i primi da 4 amplificatori da 25W e il sub da una sezione da 50W, per un totale di 150W RMS.
Risposta in frequenza da 51Hz a 36 kHz, assorbimento 0, 8W in stby e 100W alla massima potenza, dimensioni LXAXP 640X208X173, peso 6, 2 kg.

.