Casse Acustiche Wireless – Guida all’acquisto


Cos’è meglio per le tue esigenze, la tecnologia Bluetooth o Wi-Fi?
Gli speaker Bluetooth sono facili da trasportare e ti permettono di ascoltare ovunque le tue canzoni preferite: da ogni stanza della tua casa, o anche quando sei in giro. Gli speaker Wi-Fi, invece, sono più grandi, hanno volumi più alti e fanno parte di un sistema audio multiroom: puoi aggiungere più casse al sistema audio multiroom per ascoltare la stessa canzone in tutta la casa, o addirittura per riprodurre una canzone diversa in ogni stanza in cui viene posizionato uno speaker. Se cerchi un suono di alta qualità, ricorda che più grandi sono le casse, migliore sarà il suono, e che in stanze grandi è meglio avere volumi più alti. In generale, le casse Bluetooth sono piccole, e non producono un suono avvolgente e di altissima qualità, in grado di riempire una stanza.

“Voglio portare i miei speaker sempre con me, sia in casa che quando sono in giro”
Gli speaker Bluetooth fanno il loro dovere e sono facilmente trasportabili quando vuoi portare con te la tua musica. Sono alimentate grazie ad una batteria ricaricabile. Basta associarle al tuo smartphone, tablet o computer con il Bluetooth attivo e potrai riprodurre sia la musica salvata sul tuo dispositivo che quella online, usando servizi di streaming come Spotify. Assicurati solo che il tuo dispositivo sia posizionato vicino alle casse per una migliore qualità del segnale, così da evitare eventuali interruzioni.
Prima di optare per uno speaker Bluetooth, ricordati due cose importanti: qualità del suono e vita della batteria. In stanze grandi, è meglio avere degli speaker con volumi più alti, in modo che la musica si senta in tutta la stanza senza distorsioni. Per ascoltare musica per tempi più lunghi senza preoccuparti della durata della batteria, posiziona le tue casse vicino ad una presa di corrente così da mantenerle sempre cariche.

Scopri tutte le Casse portatili
Scopri tutte le Casse portatili Bluetooth

“Voglio sentire la mia musica in tutte le stanze di casa”
Scopri tutta la gamma di speaker multiroom che si connettono direttamente alla rete Wi-Fi di casa, che ha un segnale più forte rispetto al Bluetooth e copre distanze maggiori. Hanno un vantaggio principale rispetto alle casse Bluetooth: posizionando diversi speaker Wi-Fi in stanze differenti, potrai ascoltare nello stesso momento un unico brano in tutta la casa, oppure brani diversi in ogni stanza. Il sistema multiroom è controllato direttamente dal tuo smartphone, tablet o dal tuo computer attraverso un’app dedicata. Scopri di più sui Sistemi audio multiroom.
Inizia la tua ricerca esplorando gli speaker di SONOS e Bose con le migliori recensioni. Per riempire la tua casa di musica, puoi iniziare acquistando una sola cassa e aggiungerne altre al tuo sistema audio in un secondo momento. Alcune casse Wi-Fi, come per esempio il Sistema Musicale Portatile Bose SoundTouch, funzionano con batterie ricaricabili e possono così essere trasportate in qualsiasi luogo raggiunto dalla rete Wi-Fi, come per esempio in cortile.

Scopri tutti i Sistemi audio multiroom
Scopri di più sui Sistemi audio multiroom
Scopri tutti i Sistemi audio multiroom

Decidi come controllare la tua musica.
Con delle casse wireless, ascoltare musica non è mai stato così semplice, sia dal tuo archivio personale che da servizi di streaming online come Spotify o Deezer. Per ascoltare una canzone con degli speaker Bluetooth, è sufficiente associare gli speaker al tuo dispositivo, aprire la tua app preferita e cliccare su play, senza bisogno di installare ulteriori software o app. E’ come se ascoltassi musica dalle cuffie. I sistemi multiroom, invece, hanno un’app dedicata per gestire tutte le fonti della tua musica e controllare i tuoi speaker: potrai scegliere da quali casse riprodurre quale brano.

Hai già delle casse e vuoi continuare ad usarle?
Prendi le tue vecchie casse o il tuo sistema home theatre e trasformale con i componenti audio wireless per riprodurre la tua musica senza fili. I componenti audio wireless ti permettono di connettere le tue vecchie casse al tuo dispositivo Bluetooth, o al tuo Sistema audio multiroom di casa.

Scopri come trasformare le tue vecchie casse

Casse portatili Bluetooth

Porta la tua musica sempre con te associando il tuo dispositivo con connettività Bluetooth con questi speaker compatti e leggeri.

Scopri tutte le casse portatili Bluetooth

Qual è la dimensione giusta? E il giusto peso?
Dipende da te: cerchi degli speaker che puoi tenere in tasca, nello zaino, nella ventiquattrore o nella valigia? Li vuoi portare con te per una camminata in montagna, o vuoi portarli in piscina? Controlla le specifiche dei prodotti per maggiori informazioni sulla dimensione, sul peso e sulla forma prima di completare l’acquisto.

Come vuoi connettere le tue casse?
La maggior parte delle casse portatili sfrutta la tecnologia Bluetooth per una semplice connessione senza fili, senza bisogno di Wi-Fi. Una volta associato il tuo smartphone, tablet o il tuo computer alle casse, puoi iniziare a riprodurre musica senza fili dalla tua Web radio preferita, da servizi di streaming come Deezer e Spotify, dall’archivio del tuo computer o dal cloud. Le casse Bluetooth coprono una distanza massima di circa 9 metri, quindi il tuo dispositivo e le tue casse dovranno restare vicini. Prima di acquistare delle casse, assicurati che i tuoi dispositivi supportino la tecnologia Bluetooth.

Come vuoi caricare le tue casse?
Quando sei in giro, trovare una presa elettrica per caricare i tuoi dispositivi può essere davvero difficile. La maggior parte degli speaker portatili hanno batterie ricaricabili incorporate agli ioni di litio che offrono dalle 8 alle 15 ore di autonomia. Se non hai la possibilità di ricaricare la batteria o sei un ascoltatore eco-friendly, dai un’occhiata alle nostre casse ad energia solare.

Vuoi usarle a bordo piscina?
Sei fortunato, alcune casse portatili sono waterproof e resistenti all’acqua, perfette da usare in spiaggia, in piscina, al parco o in una giornata piovosa. Alcune possono anche essere immerse in acqua fino a 20 minuti per un improvvisato party sott’acqua.

Vuoi andare in bici o fare trekking con le tue casse?
Se la risposta è sì, proteggi le tue casse dai fattori ambientali con delle custodie a prova di shock o resistenti alla polvere. Custodie specifiche per il trasporto possono proteggere ulteriormente le tue casse durante gli spostamenti.

Quanto è importante per te la qualità del suono?
Per avere un suono di alta qualità, la dimensione delle casse è un fattore determinante. In generale, più piccole sono le casse, meno potente sarà il suono, quindi bisogna bilanciare qualità del suono con dimensioni e portabilità. Presta anche attenzione al numero di driver: più driver avranno delle casse, migliore sarà la qualità del suono. E infine, per gli audiofili on-the-go, alcune casse portatili supportano il codec aptX, una forma avanzata di Bluetooth che garantisce un suono ad alta fedeltà.

Vuoi l’effetto stereo? Usa due casse per il doppio del suono.
Molte casse portatili offrono la funzionalità di pairing, consentendoti di usare due casse insieme per ottenere l’effetto stereo (una cassa diventa la cassa sinistra, l’altra la cassa destra). Puoi anche chiedere ad un amico di usare congiuntamente i vostri speaker per creare l’effetto stereo, condividendo la vostra musica.

Vuoi avere anche il vivavoce?
Grazie alla connettività Bluetooth, molte casse portatili offrono la funzionalità vivavoce e hanno microfoni noise-cancelling integrati per usare il vivavoce senza fili. Alcuni speaker offrono anche la possibilità di ricaricare il tuo smartphone tramite una porta USB e un cavo di ricarica.

Sistemi Audio Multiroom

Riproduci i tuoi brani preferiti in tutte le stanze di casa in perfetta sincronia, o ascolta canzoni diverse in stanze diverse, tramite un’app gratuita da scaricare sul tuo smartphone, tablet o computer. Inizia con una cassa e aggiungine man mano altre per riempire la tua casa di musica.

Scopri tutti i Sistemi audio multiroom

Riempi la tua casa di musica
Riproduci le tue canzoni preferite, sia che tu le abbia salvate sul telefono, tablet o computer, o che le ascolti in streaming su una web radio o tramite servizi come Pandora, Spotify o Deezer. E’ sufficiente scaricare gratuitamente un’app per riprodurre tutta la tua musica attraverso il sistema audio multiroom. La maggior parte dei sistemi multiroom supportano i principali servizi di streaming di musica, ma è sempre bene controllare la compatibilità per essere sicuro che il tuo servizio di streaming preferito sia supportato dal sistema multiroom che hai scelto.

Gestisci la tua musica direttamente da smartphone, tablet o computer
Per controllare quali casse riproducano quali canzoni, è sufficiente scaricare un’app gratuita sul tuo dispositivo. Puoi scegliere di riprodurre la stessa canzone da tutte le casse o solo da alcune, o di suonare diverse canzoni da diversi speaker.

Ascolta la tua musica in streaming in tutte le stanze di casa
Gli speaker senza fili possono avere diverse forme, così che diventa facile costruire il proprio Sistema audio multiroom ed espanderlo in tutta la casa: dai un’occhiata alle diverse casse offerte dai sistemi audio multiroom e scegli il design che soddisfa al meglio le tue esigenze. Per esempio, il Sistema Musicale Portatile Bose SoundTouch è molto semplice da spostare di stanza in stanza, mentre la Sonos Playbar può riprodurre la musica in streaming direttamente nella tua stanza TV.

Trasforma le tue vecchie casse.
Dai nuova vita alle tue vecchie casse, connettendole ad un sistema audio multiroom: si integreranno completamente al sistema, consentendoti di ascoltare i tuoi brani preferiti online e offline direttamente dal tuo stereo, sistema home theatre o dalle tue casse con fili.

Scopri di più