Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CCCP Fedeli alla linea. Felicitazioni!

È disponibile il greatest hits “Felicitazioni!” dei CCCP – Fedeli alla linea con 18 brani storici collegati alla mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024”, che si tiene ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emila fino all’11 febbraio, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni dalla pubblicazione del primo EP “Ortodossia”.

Il disco è disponibile in CD, doppio vinile o speciale box deluxe numerato e in edizione limitata, che comprende due vinili 180gr, un CD, un libretto di 20 pagine con i bozzetti originali della mostra e foto live, 5 spillette da collezione, 5 cartoline con immagini inedite e le stampe di 5 ritratti di Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur scattati dal grande fotografo Guido Harari a Palazzo Masdoni, storica sede del PCI di Reggio Emilia.

Tracklist Felicitazioni!:
Live in Pankow
Spara Jurij
Emilia Paranoica
Morire
Mi ami?
Io sto bene
Curami
A ja ljublju SSSR
Manifesto
Radio Kabul
Guerra e pace
Svegliami
Palestina / Madre
Tomorrow con Amanda Lear
Amandoti
Depressione caspica
Maciste contro tutti
Annarella

Sono inoltre disponibili le ristampe dei 2 EP e 4 album dei CCCP – Fedeli alla linea (USM/Universal Music).

Ortodossia II: primo EP dei CCCP Fedeli Alla Linea, pubblicato originariamente nel 1985 dalla Attack Punk Records, comprende “Mi ami?”, definita come una delle canzoni “simbolo” del gruppo.
Compagni, Cittadini, Fratelli, Partigiani: il titolo ripete il primo verso di Per i morti di Reggio Emilia di Fausto Amodei del 1960, popolare canzone del cantautore torinese dedicata ai manifestanti uccisi dalla polizia a Reggio Emilia (da cui i CCCP provenivano).
1964 – 1985 Affinità – Divergenze Fra Il Compagno Togliatti E Noi – Del Conseguimento Della Maggiore Età: stampato nel 1985 è il primo disco dei CCCP ed è considerato una pietra miliare del punk rock italiano.
Socialismo e Barbarie: il titolo dell’album è una parafrasi dello slogan utilizzato da Rosa Luxemburg (rivoluzionaria tedesca e teorica del socialismo), indicante come unica risoluzione possibile per la società, appunto il socialismo o la barbarie.
Canzoni Preghiere Danze Del II Millennio – Sezione Europa: in questo album viene riversata tutta l’aria di cambiamento profondo che si sentiva alla fine degli anni Ottanta.
Epica Etica Etnica Pathos: il disco venne registrato da aprile a giugno 1990, quasi integralmente in presa diretta a villa Pirondini, una casa colonica settecentesca abbandonata situata nella campagna reggiana, utilizzando l’eco naturale degli ambienti domestici rispetto alla sala d’incisione.
Gli EP “Compagni, Cittadini, Fratelli, Partigiani” e “Ortodossia II” saranno separati in versione vinile, uniti in versione cd. I vinili avranno i colori opposti alle edizioni standard e nuove label, i cd saranno in digipack a due ante con libretti ed etichette riviste.

CCCP - Fedeli alla linea. Felicitazioni!
Wolfgang's