Cecilia Quadrenni in concerto

La cantautrice senese Cecilia Quadrenni torna ad esibirsi live domenica 18 luglio alla Cantina del Saltapicchio di Città della Pieve (Perugia), il 5 agosto a Villa Domi di Napoli e il 26 agosto sarà al Lucignano Open Air Theatre di Lucignano (Arezzo).

“Poter tornare a cantare dal vivo, dopo tutti questi mesi di isolamento, è sicuramente un’esperienza particolare, che mi fa apprezzare e capire ancora di più, quanto il rapporto con il pubblico sia la parte più importante e necessaria di tutto il lavoro svolto. – dichiara l’artista – Basta streaming, visualizzazioni e saluti virtuali. Adesso si torna ad abbracciarsi con la musica nelle serate d’estate!”.

È disponibile in radio e in digitale “Bella stupenda” (Solidea Records/Believe), il nuovo brano della cantautrice senese Cecilia Quadrenni.
Scritto e composto dalla stessa Cecilia, il brano nasce dalla necessità dell’artista di ritrovare nuovi stimoli in un periodo di “arresto forzato” dalla vita quotidiana. Nel brano Cecilia, con un pizzico di follia e ironia, si immedesima in una bambola gonfiabile, vera passione e ossessione del suo proprietario e che grazie al suo aiuto, troverà il coraggio necessario per vivere nel mondo reale.

Cecilia Quadrenni nasce a Siena e fin da subito si appassiona ad ogni forma di arte: studia violino, mimo e recitazione. Si dedica da sempre allo studio del canto e al songwriting, passioni grazie alle quali inizia ad esibirsi live. Il suo primo EP “Molto Personale” del 2012 contiene le cover di hit come “Paparazzi” di Lady Gaga o “Take on me” degli A-Ha. Il successo riscontrato le procura un’ospitata su Rai Uno ad “Uno Mattina Caffè”. A giugno 2013 Cecilia Quadrenni si propone per la prima volta al pubblico con un EP di suoi inediti “To Summer” in lingua inglese. Nel 2017 compone insieme allo scrittore Frederic Maze il brano inedito in lingua francese “Corsaires”, brano dedicato al Senegal e all’Africa, che viene presentato durante il programma “Il Caffè di Raiuno” e trasmesso dalla televisione nazionale senegalese di Youssou Ndour. Nel 2019 esce il primo singolo in italiano “Esco Nuda” che racconta la voglia e la paura di mostrarsi per quello che si è. “Bella Stupenda” arriva dopo i brani “Verso Oriente” e “Delitto Perfetto”, pubblicati nel 2020, e la realizzazione di “Intimite” con Maze, brano che viene inserito nella commedia musicale francese “Une Fleur En Hiver”.

Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content