375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Country Feedback – Enemy (Video)
“In the end we will remember not the words of our enemies but the silence of our friends”
(Martin Luther King)
Nei suoi 3 minuti Enemy esplora i conflitti interiori tra parti chiare ed oscure del nostro animo con allegorie che vengono messe in scena dal video diretto da Mattia Viselli, e interpretato da un ricco cast di professionisti del mondo del teatro.
7 personaggi contrapposti a un deus ex-machina che restituisce loro consapevolezza e libertà dai nemici interiori che li affliggono; tutto il progetto Country Feedback è costellato da riferimenti cinematografici, e non è da meno Enemy, che riporta alla memoria il Se7en di David Fincher.
Antonio Tortorello è un polistrumentista appartenente alla scena musicale laziale sin dai primi anni ‘90 e da allora, in vari ambiti, si porta dietro il moniker Country Feedback, come l’omonima canzone dei R.E.M. del 1991.
Dopo aver ricoperto il ruolo di bassista in numerosi progetti (e tastierista in altri), composto colonne sonore, curato la direzione artistica di festival e live music club, e fondato i 7 Training Days (band storica del territorio ciociaro con la quale, nell’arco di 11 anni, ha pubblicato tre album e un EP) si mette in proprio scrivendo una manciata di canzoni che sono confluite nel suo disco solista d’esordio, Season Premiere (MiaCameretta, 2020), ottimamente accolto da critica e stampa specializzata.
A circa due anni di distanza, Country Feedback torna con un nuovo album, Intermission, in uscita l’11 marzo 2022 per MiaCameretta Records.