Discovering Music: i Queen ed Elton John (TV)


La storia di due icone che hanno lasciato un segno profondo nella musica, nel pensiero e nel costume: i Queen ed Elton John.
Il doppio appuntamento con la nuova serie “Discovering Music”, in onda mercoledì 22 marzo a partire dalle 21:25 su Rai5, ripercorre la carriera di una delle migliori “live-band” della storia musicale e di uno dei più grandi artisti del rock contemporaneo, massima espressione del movimento piano-rock.
L’episodio dedicato ai Queen racconta la band partendo dalle origini fino alla sua evoluzione nella ricerca musicale.
Considerati come l’ultimo gruppo rock capace di gremire uno stadio, i Queen hanno dominato le classifiche di tutto il mondo negli anni ’70 e ’80.
Nel corso della loro carriera, hanno composto un vero e proprio patrimonio di canzoni, performance e video musicali capace di suggestionare e plasmare fortemente la cultura popolare europea e americana.
A seguire alle 22:10 l’episodio dedicato a Elton John ripercorre la carriera stratosferica del ‘Rocket Man’ che nei panni di pianista è di fatto diventato una rock star.
Il documentario segue il suo viaggio da cantautore in erba fino all’apice della sua carriera, negli anni ’70.
Artista e performer estroso, con i suoi abiti sgargianti e la sua ironia Elton John è uno dei pochissimi musicisti ad essere ancora nelle posizioni più alte delle music charts dopo 40 anni di carriera.