È disponibile in digitale “Calma”, il nuovo singolo di Marisa Monte

È disponibile in digitale “Calma“, il nuovo singolo di Marisa Monte, cantautrice, musicista e producer brasiliana, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards. Il brano anticipa il suo nuovo album “Portas” (Phonomotor Records/Sony Music), in uscita giovedì 1° luglio.

Calma” è un brano scritto da Marisa Monte insieme a Chico Brown e prodotto da Marisa in collaborazione con il producer americano Arto Lindsay.

La cover del singolo è parte di una serie di dipinti chiamati “Portas”, creati dall’artista brasiliana Marcela Cantuária, che ha curato anche l’intero concept visivo dell’album.

È online anche il videoclip ufficiale del brano:

Con oltre 15 milioni di copie vendute nel mondo, Marisa Monte è pronta a pubblicare il suo nuovo album solista a 10 anni dalla pubblicazione del precedente.
Nel corso della sua carriera Marisa ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali e i suoi due album “MM” (1989) e “Verde, Anil, Amarelo, Cor-de-Rosa e Carvão” (1994) sono stati inseriti nella classifica “100 Best Albums of Brazilian Music History” di Rolling Stone. Acclamata dalla critica per la sua versatilità e la sua capacità di spaziare tra vari generi musicali, che vanno dal pop al pop rock, alla samba, al jazz e al folk, Marisa Monte ha collaborato con artisti come Arnaldo Antunes, Nando Reis, Julieta Venegas, David Byrne, Marc Ribot, Bernie Worrell, Philip Glass, Devendra Banhart e molti altri.

È disponibile in digitale "Calma", il nuovo singolo di Marisa Monte
Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content