È online il video del nuovo singolo di Franco J. Marino: “Immagina il mondo che vuoi”

Da giovedì 24 giugno è online il video di “Immagina il mondo che vuoi” (Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore Franco J. Marino.

Il video, prodotto da Volopindarico per la regia di Federica Lecce e la direzione di produzione di Rodolfo Mannara, è stato girato nel suggestivo paesaggio dei Colli Bolognesi.

“Bologna è come una seconda casa per me, grazie alla lunga collaborazione ed amicizia con Mauro Malavasi – dichiara l’artista – In questo luogo mistico e silenzioso, dove Guglielmo Marconi lanciò il primo segnale radio della storia, si liberavano nell’aria le note della mia nuova canzone. Forse per via del luogo a me familiare, o magari per la bravura di Federica, Rodolfo e Sara Nanetti, protagonista femminile del video, alla fine si è creata un’atmosfera e una energia che fino ad ora non avevo mai provato.”

In “Immagina il mondo che vuoi“, brano pop/soul dalle sonorità vintage e raffinate, confluiscono l’esperienza e la maturità di un autore che vanta collaborazioni con svariate punte del panorama musicale, da Lucio Dalla ad Andrea Bocelli, passando per la Disney.

Scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Franco J. Marino, “Immagina il mondo che vuoi” è un inno alla forza dell’immaginazione, capace di trasformare il mondo in ciò che vogliamo anche quando questo sembra andare nel verso opposto.

Franco J. Marino, nato a Napoli ma romano d’adozione, negli anni ‘90 è il cantante solista nel gruppo di Tony Esposito, con cui firma la sigla della trasmissione di Rai Uno “Serate mondiali” e per il quale scrive alcuni brani contenuti nell’album “Tropico” (1997). Nel 1997 pubblica il suo primo singolo “Preghiera” e nel 1999 collabora con Lucio Dalla alla stesura del testo “Non vergognarsi mai”, contenuto nell’album “Ciao” del cantautore bolognese. Nel 2004 scrive per Andrea Bocelli, in collaborazione con Mauro Malavasi, il singolo “Domani”, che riscuote un grande successo internazionale. Nel 2006 scrive “L’Assenza”, un altro successo internazionale. Nel 2011 pubblica il suo primo disco “Pescatore di Stelle” di cui è autore, compositore, interprete e produttore, che lo consacra “figlio della migliore tradizione poetica napoletana”. L’anno successivo scrive il brano “La Scelta”, per il tenore americano Nathan Pacheco. Nello stesso anno riceve il premio AFI per l’attività compositiva a livello internazionale. Nel 2015 scrive la versione italiana del singolo “Adesso o mai” di Arianna feat. Shaggy. Distribuito da Believe Digital, il 27 novembre 2015 esce l’ep “C’è una vita nuova” prodotto da Mauro Malavasi e Steve Galante. Nel 2018 realizza il suo nuovo progetto “Napolatino”(Azzurra Music), prodotto da Mauro Malavasi che ne condivide l’idea e l’essenza. L’album esce nel 2019 su cd e su tutte le piattaforme digitali, anticipato dal singolo “Procida”. Dopo una tournée nel Sud Italia e una parentesi latina, viene pubblicata anche una versione spagnola di “Procida”. Ad aprile 2020 è in radio “Per me sei come il cielo”, il secondo singolo estratto da “Napolatino”. A giugno 2020 esce “Vita estate digitale”, brano che il compositore e autore scrive con la collaborazione di Mauro Malavasi, di cui viene realizzato anche un remix dal produttore Luca Valsiglio.

È online il video del nuovo singolo  di Franco J. Marino: "Immagina il mondo che vuoi"
Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content