375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Eclettismo ed energia: sono gli Arcade Fire dal vivo
Se c’è un gruppo che, più di ogni altro, incarna il suono contemporaneo, meticcio e sfuggente, moderno ma al tempo stesso vintage, è quello degli Arcade Fire. La band canadese, in soli 12 anni di attività e quattro album, ha messo d’accordo sia il pubblico dell’indie che quello radiofonico, con un sottile gioco d’equilibrismo tra glam rock, new wave, dance e poliritmie caraibiche.
Gli Aracade Fire sono stati più volte lodati da mostri sacri come David Bowie, Bono Vox, Bruce Spingsteen e Chris Martin. Quest’ultimo, leader dei Coldplay, si è spinto più in là, definendo il gruppo capitanato dai coniugi Win Butler e Régine Chassagne “la più grande band del mondo”.
Merito sicuramente dei loro ormai celebri concerti, dove emerge tutto il loro eclettismo e la loro contagiosa energia, e del successo di pubblico e critica di Reflektor del 2013, album-kolossal suddiviso in due dischi, con la foto della celebre scultura Orfeo e Euridice di Rodin in copertina, trascinato dai singoli Here comes the night time, We exist e dalla title track Reflektor.
Acquista ora i tuoi biglietti per gli Arcade Fire
MILANO IPPODROMO SNAI – SAN SIRO
Lun 17 Luglio 2017
da € 42,40
FIRENZE IPPODROMO DEL VISARNO
Mar 18 Luglio 2017
da € 41,25