Einstürzende Neubauten - Live (Biglietti)

Einstürzende Neubauten: l’avanguardia musicale tedesca in Tour


Il gruppo berlinese Einstürzende Neubauten, band nota in Europa e non solo per la sua forza anti-convenzionale e per l’eclettismo dei suoni e delle tecniche musicali, arriva in concerto in Italia. Due le date previste nel nostro paese: una al parco della Certosa di Collegno, alle porte di Torino e l’altra al Postepay Festival di Roma.

Il tour 2017 degli Einstürzende Neubauten, band industrial per eccellenza, si intitola “Greatest Hits” come l’omonima raccolta, la prima degli EN, uscita a novembre 2016. L’album è una selezione di 15 brani che riflette una parte dei 35 anni di carriera della band, carriera nata ‘per caso’ l’1 aprile del 1980, quando Blixa Bargeld venne invitato a esibirsi al Luna Club di Berlino. Gli Einstürzende Neubauten vantano fan in tutti i generi e in tutto il mondo, tra cui il regista Quentin Tarnatino, e ha influenzato numerosi altre band e generi artistici.

Acquista oggi i tuoi biglietti per gli Einstü​​​​​​​rzende Neubauten

ROMA POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA
Lun 17 Luglio 2017
da € 36,80
COLLEGNO (TORINO) PARCO CERTOSA REALE
Mar 18 Luglio 2017
da € 23,00

Il nome del gruppo può essere reso in italiano con l’espressione “nuovi edifici che crollano”. Con “Neubauten” (“nuovi edifici”) ci si riferisce genericamente alle costruzioni edificate in Germania dopo il 1945, più economiche, più leggere e esteticamente meno pregevoli rispetto alle “Altbauten”, ossia gli edifici pre-1945.