375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Evan De Novellis pubblica il nuovo EP “Research of Humanity”
Evan De Novellis, Melodic Techno & Progressive Producer / DJ, ha pubblicato sulle maggiori piattaforme di streaming online l’EP “RESEARCH OF HUMANITY“.
L’EP, pubblicato dalla casa discografica indipendente Rabbit Records fondata dalla dj e produttrice britannica Blanka Barbara, è composto da due brani inediti e due remix prodotti da Meither e da Olffman.
Il talento italiano in ascesa Evan de Novellis, dopo le pubblicazioni con le etichette ONISM, SRNDR Records (2021) e ICONYC Noir (2021), aggiunge un altro tassello al suo percorso.
Evan De Novellis utilizza una variegata gamma di strumenti e sintetizzatori attraverso i quali evoca sonorità techno melodiche emozionali che, pur essendo pensate per il clubbing, si adattano a qualsiasi contesto.
“ RESEARCH OF HUMANITY “si apre con “Analog Poem”: le sue affollate sequenze di synth cosmici danno vita alla traccia e assicurano il massimo impatto con un senso espansivo ed epico del dramma.
La traccia che da il titolo all’EP, “Research of Humanity”, è un brano immediatamente accattivante, alimentato da sottili elementi melodici, avvincenti synth arpeggiati, bassi caldi e un groove ipnotico il cui insieme consegnano una hit futuristica da club.
I remix sono affidati a due produttori esperti, ben disposti a evocare atmosfere techno melodiche trascinanti. Meither, già presente su Harabe, Dear Deer Black e Steyoyoke, produce un remix pieno di synth brillanti e taglienti che danno un tocco più techno alla traccia ”Analog Poem”.
Co-fondatore di Palace Rec. e Astral Confidence, Olffmann qui trasforma l’originale “Research of Humanity” in un elettrizzante groove techno melodico con synth ipnotizzanti.
L’EP è disponibile nelle seguenti piattaforme
Beatport
Spotify
Apple Music
SoundCloud
YouTube