Asciano Suono Festival - Speciale anteprima

Asciano Suono Festival – Speciale anteprima

Ordinanza Ministero della Salute

Asciano Suono Festival si presenta al pubblico con uno speciale weekend di appuntamenti, da Venerdì 9 a Sabato 10 luglio 2021, una ricca anteprima di eventi che annuncia la futura prima edizione del 2022.

Asciano Suono Festival è un festival concepito dal direttore artistico, il pianista e compositore Cesare Picco, attorno al concetto di Suono, nelle sue infinite declinazioni, che esplora e percorre gli ambiti a esso correlati attraverso incontri e talk con ospiti, concerti di diverse tipologie distribuiti tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio.

“Il Suono genera il principio virtuoso dell’ascolto – dichiara il direttore artistico Cesare Picco – e coglierne il messaggio immersi in uno scenario naturale unico al mondo come quello del Comune di Asciano, esorta a esplorare le meraviglie del mondo dentro e attorno a noi.”
Venerdì 9 luglio è dedicato al “Suono del Cinema”, vedrà alle ore 18:00 l’apertura in Piazza Garibaldi a cura della Banda della Filarmonica “G.Verdi” di Asciano diretta da Giuseppe Baldesi, in un repertorio legato al Cinema, e la presentazione del Festival a cura dell’Amministrazione.

A seguire, il primo incontro aperto al pubblico con la presenza della pianista Gilda Buttà, da sempre interprete al pianoforte scelta da Ennio Morricone per le sue opere e componente ufficiale nella sua orchestra.
E alle 21:30 “Piano tribute to Ennio Morricone” nella Chiesa di San Francesco ad Asciano, concerto per due pianoforti con due eccezionali interpreti: Gilda Buttà e Cesare Picco.

Sabato 10 luglio è dedicato al “Suono delle Emozioni” e, a tessere il filo rosso della giornata, sarà il richiamo ancestrale di uno strumento come il Didgeridou, suonato per il pubblico da Fabio Davitti, che precede l’incontro delle 18:00, sul palco di Piazza Garibaldi, con due speciali professionisti che da anni lavorano per il benessere delle persone, coniugando corpo ed emozioni: l’osteopata Maurizio Costanzo e la Spiritual Coach Jennifer Pipolo.

Il viaggio nel Suono delle Emozioni continua alle 20:00, per un Concerto al tramonto immerso in uno spettacolare scenario naturale, con gli straordinari interpreti barocchi Luca Giardini, violinista e l’oboista Priska Comploi, per proseguire alle 22:00 con il pluristrumentista Arthuan Rebis, che con la sua arpa celtica e con i suoi evocativi strumenti medievali, porterà vera e propria la magia sonora all’interno della Chiesa di S. Francesco.

Asciano Suono Festival è organizzato e prodotto dal Comune di Asciano e da Blumargot, con la direzione artistica di Cesare Picco.
Tutti gli eventi sono gratuiti, in ottemperanza alle disposizioni governative attualmente in vigore in merito al distanziamento sociale, necessaria per i concerti la prenotazione online.

The event is finished.

Data

09 - 10 Lug 2021
Expired!

Maggiori informazioni

Link

Luogo

ASCIANO (SIENA) - VARIE SEDI
53041 Asciano
Categoria
Link
Nessun evento trovato!
Vinilica.it on Instagram
Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content