Bleecker street - Rhythm & folk (Live)

Bleecker Street – Rhythm & folk (Live)

Ordinanza Ministero della Salute

Il nome del gruppo fa riferimento a una canzone di Simon & Garfunkel della metà degli anni ‘60 che tratteggia alcune immagini di questa via nel cuore del Greenwich Village a New York.
Il quartiere era il centro della vita artistica newyorkese e il punto di incontro di espressioni culturali molto variegate.
Letteratura, arti figurative, teatro, cabaret, musica.
Nei locali si potevano ascoltare gli artisti musicali più diversi: dal jazz al blues come Count Basie, Nat King Cole, John Coltrane, Billie Holiday, dal folk al rock per arrivare a quella che era la nascente canzone d’autore americana: Joan Baez, Jackson Browne, Jimi Hendrix, Liza Minnelli, Joni Mitchell, Laura Nyro, Nina Simone, Barbra Streisand, James Taylor e Velvet Underground, solo citarne alcuni tra i più famosi.
Proprio questo ribollente connubio tra generi diversi ma comunicanti ispira i Bleecker Street che ripercorrono alcune tappe del folk inglese e americano degli anni ’50 e ’60 nelle sue intersezioni con il rhythm & blues, il gospel e il rock ‘n’ roll delle origini.
Particolarmente stimolante è commistione tra i diversi generi della musica afroamericana e del folk anglosassone, attraverso le tre voci dei cantanti che si intrecciano in elaborati giochi armonici.
Il gruppo è formato da Elio Pugliese (voce, chitarra folk e fisarmonica), Frida Forlani (voce e percussioni), Chiara Trapanese (voce, mandolino e percussioni) e Daniele Gozzi (contrabbasso).

Concerto live lunedì 2 agosto alle 21:00 presso il baluardo di Ferrara Off.

Prevendite
Per informazioni
info@ferraraoff.it; 333 6282360

The event is finished.

Data

02 Ago 2021
Expired!

Maggiori informazioni

Link

Luogo

FERRARA - FERRARA OFF
Viale Alfonso I d'Este, 13, 44123 Ferrara
Categoria
Link

Prossimo avvenimento

Nessun evento trovato!
Vinilica.it on Instagram
Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content