Concerto per orchestra d'archi - Rassegna "Un Teatro come Casa"

Concerto per orchestra d’archi – Rassegna “Un Teatro come Casa”

Ordinanza Ministero della Salute

Lunedì 28 dicembre alle ore 21, terzo e ultimo appuntamento con la musica classica a cura dell’orchestra Bartolomeo Bruni – Città di Cuneo, che propone una novità per il pubblico cuneese: un Concerto per orchestra d’archi, diretta da Nicolò Jacopo Suppa, e con Alessandra Avico al contrabbasso solista, un ruolo e uno strumento solitamente affidati ad un uomo.

Il programma della serata prevede l’elegia Crisantemidi Giacomo Puccini, in ricordo delle vittime causate dal Covid-19, il romantico Concertino in Si Minore di Giovanni Bottesini e infine la Serenata in Mi Maggiore Op. 22 di Antonin Dvoràk.

Lo spettacolo è il decimo evento clou della rassegna “Un Teatro come Casa”, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i “Christmas Sketch”, appuntamenti che ogni giorno alle 16:30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti: lunedì 28 dicembre Gimmi Basilotta, accompagnato al clarinetto da Isacco Basilotta, legge un brano elaborato da “Una modesta proposta” di Jonathan Swift.

Tutti gli spettacoli sono trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube “Un Teatro come Casa”, ma si possono poi rivedere in ogni momento a partire dal giorno successivo sul canale YouTube del Comune di Cuneo, nella playlist “Un Teatro come Casa” (che contiene anche i “Christmas Sketch”).
Il programma aggiornato della rassegna è disponibile sul sito del Comune di Cuneo.

The event is finished.

Data

28 Dic 2020
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

YouTube

Luogo

ONLINE
Categoria
YouTube
Nessun evento trovato!
Vinilica.it on Instagram
Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content