375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it

Daniele Durante e la Taranta al Castello Sforzesco di Milano
Il 5 luglio si terrà l’evento “Daniele Durante: Taranta!” al Castello Sforzesco di Milano (Cortile delle Armi – inizio spettacolo ore 20.45 – ingresso 15 euro).
Lo spettacolo è parte di Aspettando Contaminafro 2020, anteprima della 7°edizione del festival delle culture contemporanee Contaminafro 2020 che si terrà a Milano in autunno.
Per l’occasione Daniele Durante (direttore artistico de La Notte della Taranta), ha selezionato alcuni tra i migliori artisti salentini di pizzica e taranta, creando una progetto unico nel suo genere che nella sua coralità e diversità rappresenta appieno lo spirito di Contaminafro e l’unione di culture.
Saranno protagonisti sul palco del Castello Sforzesco di Milano Marco Perrone “Puccia” (voci e accordeon, Aprés La Classe), Mauro Durante (violino e tamburello Canzoniere Grecanico Salentino), Francesca Della Monaca (Antonio Amato Ensemble), Giulio Bianco (fiati Canzoniere Grecanico Salentino), Valerio “Combass” Bruno (basso Aprés La Classe), Giovanni Amighetti (synths analogici Realworld – Shan Qi) Antonio Dema batteria (vincitore del contest scandinavo ShureDrumMastery) e Daniele Durante stesso (chitarre, voce).
Ospite la giovane cantante ivoriana Prudence che interagirà con i musicisti su alcuni brani pugliesi e presenterà per la prima volta la canzone composta con Pier Bernardi “Black or white, all the same!”.
Lo spettacolo si inserisce all’interno di Estate Sforzesca 2020, la rassegna promossa e coordinata dal Comune di Milano-Cultura e al cuore anche di “Aria di Cultura”, il palinsesto di iniziative che accompagna la ripresa dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali in città.