Duo Dubois in concerto a Padova

Duo Dubois in concerto a Padova

Il Duo Dubois, composto da Alberto Cavallaro ai sassofoni e Federico Tramontana alle percussioni, è nato da pochi anni ma è già un punto di riferimento per la freschezza delle musiche che propone e per la cura e il coinvolgimento con cui le presenta al pubblico. Recentissima è l’uscita del loro primo disco, “Susu”, per l’etichetta EMA Vinci Contemporanea: un’ora di brani nuovissimi da loro commissionati, alcuni dei quali si potranno ascoltare a Padova in occasione del loro concerto per Taverna Maderna.

Programma
Maria Teresa Treccozzi, Orazion picciola
Maurizio Azzan, Tutte le estensioni dell’aura
Michael Maierhof, Splitting 25.3
Salvatore Sciarrino, Canzona di ringraziamento
Matthew Shlomowitz, Letter Piece 5: Northern Cities

Alberto Cavallaro, sassofonista, inizia gli studi con Roberto Armocida e si laurea a pieni voti con Francesco Marini a Vibo Valentia. Studia poi al CRR di Cergy-Pointose nella classe di Jean Yves-Fourmeau. Attualmente è studente a Milano nella classe di Mario Marzi. Si è perfezionato con Claude Delangle (CNSM di Parigi), Alexandre Doisy (CRR di Grenoble), Christian Wirth (CRR Paris), Daniel Gauthier (Hochschule di Colonia), ecc. Ha collaborato con: l’Ensemble interazionale di sassofoni “Saxovoce” diretta da Jean Pierre Ballon, l’Orchestra Antonio Vivaldi, l’orchestra “Civica” di Milano e nel 2019 con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Federico Tramontana, percussionista, si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore a Vibo Valentia con Vittorino Naso. Nel 2019 conclude gli studi “con menzione/distinzione” nel Master of Arts in Music Performance presso l’Hochschule der Künste di Berna con Bria Archinal, Jochen Schorer e Christian Hartmann. Impegnato profondamente nella musica contemporanea, esegue brani di Stockhausen, Cage, Leroux, Billone, Battistelli, Xenakis ecc. Ha collaborato con il compositore danese Simon Steen-Andersen. Si è esibito per importanti festival: Concert in Progr – Bern (CH), HKB Geht And Land Burgdorf (CH), Kunstmuseum Bern (CH), Milano Musica Festival (IT), Soneumus Festival Sarajevo (BA), Infected by Noise –Festival Wege der Wahrehmung Lucerna (CH), Forum Kammer Musik (CH), ecc.

Taverna Maderna è un luogo di incontro, scambio e condivisione fra tutti e tutte coloro che ascoltano, scrivono, studiano e amano la musica di oggi. Un’idea che è maturata nel corso degli anni dalla scoperta e dall’ascolto della musica e dell’arte sonora che parla del tempo presente. Un’arte sottile che vuol essere espressione della personalità di chi la crea, ma anche opera collettiva di rispecchiamento e indagine della realtà, processo intenso che interagisce con il presente e lo trasforma. Perché, come ha detto Luciano Berio, le idee capaci di manipolare i suoni “sono fatte della stessa pasta delle idee che muovono il mondo”.

Venerdì 7 febbraio 2020, ore 18
Duo Dubois in concerto

La Forma del Libro
via XX settembre 65, 35122 Padova

Wolfgang's

The event is finished.

Data

07 Feb 2020
Expired!

Ora

18:00

Luogo

PADOVA - LA FORMA DEL LIBRO
via XX settembre 65, 35122 Padova
Categoria
Nessun evento trovato!
Vinilica.it on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages