Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Francesco Bordignon Quartet live - Padova Jazz al Pedrocchi

Francesco Bordignon Quartet live – Padova Jazz al Pedrocchi

Francesco Bordignon (1999) è un contrabbassista e compositore vicentino che nonostante la giovane età vanta già diversi premi e riconoscimenti nonché collaborazioni con importanti musicisti come Robert Bonisolo, Alex Sipiagin, Pietro Tonolo, Phelan Burgoyne, Danilo Memoli, Sandro Gibellini e svariati altri.
Questa è la sua nuova formazione, energico quartetto caratterizzato dall’incontro di culture diverse che comunicano sul palco tramite lo stesso linguaggio, ovvero quello musicale.

Nel gruppo spicca il nome di Sasha Mashin, batterista russo che vanta importanti collaborazioni come ad esempio quelle con Benny Golson, Clark Terry, J.Griffin e Alex Sipiagin, tanto per citarne alcuni. Al fianco di Bordignon poi ci sarà Manuel Caliumi al sassofono contralto. Quest’ultimo è senza dubbio uno dei giovani sassofonisti più interessanti del panorama italiano, a conferma di ciò basti guardare ai numerosi premi vinti e alle collaborazioni che vanta. Caliumi è un sassofonista estroso, raffinato e di esperienza, perfetto per la formazione di Bordignon.
A completare il quartetto Francesco Pollon, pianista che attualmente vive e studia a New York. Pollon è un musicista che da diversi anni a questa parte si sta distinguendo come uno dei più interessanti giovani musicisti italiani e anche lui come Caliumi negli anni ha collezionato svariati premi e riconoscimenti.

Il gruppo fonda il proprio stile sulla ricerca di un suono personale, l’incontro tra Italia, New York e Russia crea un equilibrio di energia e raffinatezza che caratterizza fortemente questa formazione e che cattura l’attenzione dell’ascoltatore.
Il repertorio prevede brani originali di ciascun componente del gruppo e lascia spazio anche a qualche standard tratto dalla tradizione jazzistica.

Giovedì 23 giugno 2022 ore 20
Francesco Bordignon Quartet
Francesco Bordignon – contrabbasso
Manuel Caliumi – sax alto
Francesco Pollon – pianoforte
Sasha Mashin – batteria

Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio, 15, 35122 Padova

Informazioni:
Prenotazione obbligatoria
Apericena con drink, tre cicchetti, risotto e acque minerali.
Event price € 35, 00
prenotazioni@caffepedrocchi.it; 049 8781231

Associazione Culturale Miles
Via Montecchia 22A, Selvazzano (PD)
347 7580904; info@padovajazz.com; padovajazz.com

The event is finished.

Data

23 Giu 2022
Expired!

Ora

20:00

Luogo

PADOVA - CAFFÈ PEDROCCHI
Via VIII Febbraio, 15, 35122 Padova
Categoria
Nessun evento trovato!
Vinilica.it on Instagram
Wolfgang's