Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Gaga Symphony Orchestra - Dancers in Concert

Gaga Symphony Orchestra – Dancers in Concert

Debutto a Milano per la Gaga Symphony Orchestra, ensemble orchestrale unico nel suo genere che martedì 14 maggio alle ore 21 porta sulle scene del Teatro Dal Verme uno spettacolo dall’inconfondibile sapore symphonic-pop: Dancers in Concert.

Sul palco oltre 60 giovani musicisti, tutti rigorosamente under 30, guidati dalla frizzante bacchetta di Simone Tonin (classe 1992) propongono una nuova lettura in chiave sinfonica delle hit pop/rock più belle di sempre, oltre alle ultime novità discografiche che stanno facendo impazzire le classifiche in Italia e in tutto il mondo.
E non solo: Queen, Mahmood, Ac/Dc, Mina, Steve Aoki, Billie Eilish, Pooh, Guns N’ Roses, Elvis, Aerosmith, Ariana Grande, Francesco De Gregori, Led Zeppelin, Bastille, Giorgia, Bon Jovi, Rossini, Kiss, Claudio Baglioni, Celine Dion, Cristina D’Avena sono alcuni dei nomi che affollano la scaletta della serata.
Per Dancers in Concert la Gaga Symphony Orchestra ha infatti pensato come accontentare tutti i gusti, spaziando dalla canzone italiana ai miti del rock, dalle sigle dei cartoon anni Ottanta e Novanta al grande repertorio operistico e sinfonico, dalle canzoni d’amore che hanno fatto la storia ai successi discografici del momento.
Commenta il direttore d’orchestra Tonin: “Le canzoni pop, dalle ballate romantiche alle hit dance con la cassa dritta, mantengono il loro carattere originale, ma nel nostro personale arrangiamento si sfruttano le infinite possibilità timbriche e coloristiche dell’orchestra sinfonica. Inoltre ciò che caratterizza il gruppo e contagia lo spettatore, oltre alla peculiarità dell’offerta tematica, e` l’entusiasmo con il quale l’intera orchestra sviluppa lo spettacolo, condito di gag e sketch. Non si tratta di un semplice concerto, ma di un vero e proprio show in cui l’intera orchestra partecipa in maniera attiva. Così a volte capita che ci definiscano una “band”; e noi, infatti, non siamo solo un’orchestra, siamo una “super band”, in cui tutti condividono la stessa energia e sono coinvolti al 100% nel progetto musicale. Per questi motivi la Gaga Symphony Orchestra è unica nel suo genere!”.

Ad arricchire il già variegato programma musicale le performance di altissimo livello dei danzatori provenienti dal Teatro alla Scala di Milano. I primi ballerini Virna Toppi e Claudio Coviello ed i Solisti Vittoria Valerio e Nicola Del Freo sono infatti chiamati ad interpretare due momenti particolarmente struggenti e coinvolgenti del concerto, i medley dedicati alle ballate rock e pop e alle canzoni italiane.
Le coreografie sono firmate da Marco Pelle, coreografo che, tra gli altri, ha firmato lavori per Roberto Bolle, Polina Semionova, Alessandra Ferri e Ryan Murphy (regista e creatore di “Glee”, “American Horror Story”, “Feud” e “Mangia. Prega. Ama. “).
“Questo spettacolo – afferma Pelle – è una sfida personale, perché è la prima volta che presento un lavoro coreografico su canzoni e musica leggera. Questa volta ho voluto unire il mio background classico, ispiratomi dai meravigliosi ballerini della Scala, al mio background geografico e culturale costellato dalle musiche con cui sono cresciuto e che conosco da sempre. La sfida è quindi portare la mia visione artistica e coreografica in una serata in cui sono parte di un processo di costruzione di qualcosa di nuovo, quale è l’innovativa operazione della Gaga Symphony Orchestra”.

Data

14 Mag 2019

Ora

21:00 - 21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

MILANO - TEATRO DAL VERME
Via S. Giovanni sul Muro
Categoria
BIGLIETTI