Gaga Symphony Orchestra. Note a margine: viaggio nel Pop da Bach a Beyoncé

Gaga Symphony Orchestra. Note a margine: viaggio nel Pop da Bach a Beyoncé

La Gaga Symphony Orchestra torna a esibirsi finalmente dal vivo venerdì 11 settembre alle ore 21 a Padova, nella storica cornice della piazza d’armi del Castello Carrarese, con il nuovissimo spettacolo “Note a margine.
Viaggio nel Pop da Bach a Beyoncé”, che debutta in prima assoluta a conclusione della programmazione estiva “Castello Festival 2020”.

Il concerto vedrà impegnato l’ensemble veneto nella formazione del Sestetto, che consente la giusta distanza tra i professori d’orchestra – tutti rigorosamente under 35 come da cifra distintiva della Gaga Symphony Orchestra – nel rispetto delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19.

Dopo aver animato con video, post e performance homemade sui propri canali social il lungo e difficile periodo del lockdown, tra una pioggia di like e commenti entusiasti dei propri fan e il sostegno al Dipartimento della Protezione Civile, la Gaga Symphony Orchestra farà di nuovo risuonare live, davanti a un pubblico in carne e ossa, la sua musica symphonic-pop in un concerto-spettacolo unico ed esclusivo per soli 400 spettatori (capienza massima consentita).

La serata intende invitare lo spettatore a bordo di una particolare time machine musicale che dal Barocco ritorna all’oggi tra musica classica e pop music, per raccontare delle prime popstar della storia e di come le loro composizioni si nascondano nella struttura e nelle note delle hit dei nostri giorni. Attraversando le epoche, si cercherà quindi di trovare insieme il comun denominatore del linguaggio musicale, perché come diceva John Lennon il ruolo del musicista nella società “e` cercare di esprimere ciò che proviamo tutti”. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio nella storia della musica, rigorosamente uptempo, oltre al quartetto d’archi, al pianoforte e alle percussioni, ci saranno le voci narranti di Simone Tonin e Sara Prandin, rispettivamente direttore musicale e direttore artistico, nonché fondatori della Gaga Symphony Orchestra, i quali spiegheranno come, in fondo, la musica colta e il pop non sono davvero così distanti.

I biglietti da 5 € a 23 €, esclusi i diritti di prevendita, sono già disponibili su Vivaticket (online e presso i punti vendita convenzionati) e da Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova).

Per informazioni sulle modalità di ingresso:
342 1486878; eventi@castellofestival.it; castellofestival.it/informazioni

Amazon Music Unlimited

The event is finished.

Data

11 Set 2020
Expired!

Ora

21:00

Luogo

PADOVA - CASTELLO CARRARESE
Piazza del Castello, 16, 35141 Padova
Categoria
Nessun evento trovato!
Vinilica.it on Instagram
Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages