Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“LA To The Moon”, il Tour di Lana Del Rey (Biglietti)

mercoledì 11 aprile 2018 - venerdì 13 aprile 2018

"LA To The Moon", il Tour di Lana Del Rey (Biglietti)

Lana del Rey ha annunciato il tour che supporterà il suo ultimo disco, Lust for Life, che ha debuttato alla posizione #1 della classifica statunitense Billboard 200. Il tours’intitola “LA To The Moon” e la vedrà esibirsi in una serie di concerti in Europa.

Le date:
11 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum (prima data del tour)
13 aprile Roma, Palalottomatica

Acquista ora i biglietti per il LA To The Moon Tour di Lana Del Rey
Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.

Lana Del Rey, nome d’arte di Elizabeth Woolridge Grant (New York, 21 giugno 1985), è una cantautrice e modella statunitense.
Nata e cresciuta a New York, Del Rey ha intrapreso la sua carriera musicale nel 2005, ma ha ottenuto una certa notorietà solo dal 2008 quando firma per la piccola etichetta 5 Point Record di David Khane, con la quale pubblica Kill Kill a nome Lizzy Grant che serve da antipasto di un album lungo vero e proprio intitolato Lana Del Rey a. k. a. Lizzy Grant. Ha tuttavia ottenuto maggiore notorietà con l’album Born to Die, pubblicato il 27 gennaio 2012 e registrato in collaborazione con le etichette discografiche Interscope, Polydor e Stranger, l’album ha venduto sette milioni di copie in tutto il mondo e contiene tracce ispirate a diversi stili musicali, dall’indie pop al sadcore al soul. Ha esordito al numero uno in tredici Paesi, tra cui Regno Unito e Australia, mentre insieme a Videogames ha generato in tutto il mondo altri tre singoli di successo: Blue Jeans, Born to Die e Summertime Sadness, il cui rifacimento da parte del DJ francese Cedric Gervais ha raggiunto il numero sei nelle classifiche degli Stati Uniti. Nel novembre 2012 è stato pubblicato l’EP Paradise, che le ha garantito la sua prima candidatura ai Grammy Award nella categoria al miglior album pop vocale; tre tracce vocali dell’EP sono state inoltre incluse nel cortometraggio Tropico (2013). Nel 2014 ha pubblicato il suo terzo album, Ultraviolence, che ha ricevuto un’accoglienza da parte di critica e pubblico positivo, tanto che ha esordito al numero uno della Billboard 200 negli Stati Uniti. In seguito a una tournée in Nord America con Courtney Love e Grimes, nel 2015 Del Rey ha pubblicato Honeymoon, il suo quarto album in studio. Anch’esso è stato un successo commerciale ed è stato ben accolto dalla critica, diventando l’album più venduto nella prima settimana da parte di un’artista femminile nel 2015. Sempre nel 2015 Del Rey è diventata l’artista femminile più ascoltata su Spotify negli Stati Uniti e la quarta in tutto il mondo.
Dal 20 gennaio 2018, Lana Del Rey è la terza donna nella storia della classifica Billboard 200 a rimanere presente con un album per più di 300 settimane.
Fino a dicembre 2017, gli album hanno venduto complessivamente 14. 352. 000 copie

Acquista ora i biglietti per il LA To The Moon Tour di Lana Del Rey

Lana Del Rey. (20 febbraio 2018). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 25 febbraio 2018, 10:18 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Lana_Del_Rey&oldid=94793742.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 11 aprile 2018
Fine:
venerdì 13 aprile 2018
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

ITALIA – VARIE SEDI
Roma, Italia