Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Power Pop dei 5 Seconds of Summer al Fabrique (Biglietti)

giovedì 29 marzo 2018 @ 21:00 - 22:00

Il Power Pop dei 5 Seconds of Summer al Fabrique (Biglietti)

I 5 Seconds of Summer tornano in Italia!

La data
29 marzo Milano, Fabrique
Biglietti in vendita dalle 9 di venerdì 2 marzo

Acquista i biglietti per i 5 Seconds of Summer

I 5 Seconds of Summer (conosciuti anche con l’acronimo 5SOS) sono un gruppo musicale pop punk australiano formatosi a Sydney nel 2011.
I 5 Seconds of Summer si sono formati a Sydney nel corso del 2011 per iniziativa di Luke Hemmings (voce e chitarra), che aveva già fatto alcune cover sul web, Michael Clifford (voce e chitarra) e Calum Hood (voce e basso). I tre ragazzi, avendo bisogno di un batterista, hanno deciso di accogliere nella band anche Ashton Irwin (voce e batteria) e insieme hanno iniziato la propria attività musicale pubblicando attraverso YouTube diverse cover che hanno totalizzato milioni di visualizzazioni. Nel corso del 2012 il gruppo ha autoprodotto e pubblicato gli EP Unplugged e Somewhere New, venendo notati prima dalla Sony ATV e poi da Louis Tomlinson degli One Direction, il quale li ha invitati ad aprire le date più importanti (Regno Unito, Nord America, Australia e Nuova Zelanda) del loro Take Me Home Tour. Hanno anche collaborato con Nick Hodgson (Kaiser Chiefs) e Jake Gosling.

Il 21 febbraio 2014 il gruppo ha pubblicato per il download digitale il loro primo singolo internazionale, She Looks So Perfect, seguito a marzo dalla versione fisica. Il 9 maggio è stato pubblicato il secondo singolo Don’t Stop, a cui ha fatto seguito l’omonimo album di debutto, pubblicato nel mese di giugno. Il 5 settembre 2014 il gruppo ha pubblicato il terzo singolo Amnesia, a cui ha fatto seguito Good Girls, uscito il 14 novembre.

Il 15 dicembre il gruppo ha pubblicato il primo album dal vivo, intitolato LiveSOS.
A partire da maggio 2015, i 5 Seconds of Summer hanno intrapreso il loro primo tour da headliner, denominato Rock Out with Your Socks Out Tour e che ha toccato, oltre a Australia e Nuova Zelanda, anche l’Europa e l’America del Nord.

Il 17 luglio 2015 il gruppo ha pubblicato il singolo She’s Kinda Hot, volto ad anticipare il loro secondo album in studio. Annunciato ufficialmente dal gruppo il 12 agosto con il titolo di Sounds Good Feels Good, l’album è stato pubblicato il 23 ottobre dello stesso anno ed è stato anticipato anche dal secondo singolo Hey Everybody!, uscito il 9 ottobre.

Durante il mese di ottobre, il gruppo ha annunciato sia il secondo tour da headliner, intitolato Sounds Live Feels Live Tour e che toccherà varie città dell’Asia, dell’Europa e dell’America del Nord durante il 2016, sia l’uscita del DVD How Did We End Up Here?, avvenuta il 20 novembre.

I 5 Seconds of Summer hanno citato tra i loro ispiratori gruppi come Green Day, McFly, blink-182, All Time Low, Boys Like Girls e Busted.

5 Seconds of Summer. (24 febbraio 2018). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 25 febbraio 2018, 06:50 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=5_Seconds_of_Summer&oldid=94856168.

Dettagli

Data:
giovedì 29 marzo 2018
Ora:
21:00 - 22:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

MILANO FABRIQUE
Via Gaudenzio Fantoli, 9
Milano, 20138 Italia
+ Google Maps