Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Restiamo umani. Concerto spettacolo di Nicola Milan

Restiamo umani. Concerto spettacolo di Nicola Milan

Un messaggio di pace promosso dalla Compagnia di Arti e Mestieri, in collaborazione con Associazione Culturale L’Arte della Musica e Croce rossa italiana comitato di Pordenone ODV, per lanciare un grido oggi più che mai necessario: “Restiamo Umani”. A farlo, abbracciando musica e parole, è il musicista e compositore friulano Nicola Milan, tra i più apprezzati della sua regione, in un concerto-spettacolo all’Auditorium Concordia a Pordenone venerdì 6 maggio ore 20.45.

“Restiamo Umani” è il titolo dell’ultimo progetto musicale di Nicola Milan, registrato, mixato e masterizzato a Cavalicco (UD) presso gli studi Artesuono di Stefano Amerio, che ne cura anche l’edizione musicale.

Questo lavoro discografico inizia prima della pandemia e la attraversa, assorbendone l’incertezza e le contraddizioni, quelle ancora presenti, scottanti, che appartengono a un’epoca di divisioni, contrasti e odio gratuito. “Restiamo Umani” diventa così simbolo in musica di integrazione e rispetto, portavoce del valore della diversità intesa come ricchezza.

La musica, di grande impatto emotivo, si diversifica e si arricchisce a ogni brano. Stili e suoni diversi, musica strumentale e vocale, impreziosiscono la partitura sonora che si alternerà ai testi in cui si mescolano elementi profondamente eterogenei: il rifiuto della guerra, il rispetto verso la Madre Terra, l’attaccamento alle proprie radici. Le composizioni originali esplorano generi e stili diversi, sottolineando la bellezza che nasce dalla fusione delle culture.

Il concerto vedrà Nicola Milan al pianoforte e fisarmonica accompagnato da Alessandro Turchet al contrabbasso, Pietro Sponton alle percussioni e batteria e Nicola Mansutti al violino. Ad arricchire la serata saranno le stupende voci del coro giovanile VocinVolo-Ritmea, diretto da Lucia Follador, e le toccanti letture dell’attore Paolo Mutti.

The event is finished.

Data

06 Mag 2022
Expired!

Ora

20:45

Luogo

PORDENONE - AUDITORIUM CONCORDIA
Via Interna, 2, 33170 Pordenone
Categoria
Nessun evento trovato!
Vinilica.it on Instagram
Wolfgang's