Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Home Events Terraforma. Experimental and sustainable music festival – VI edizione
Festival Terraforma: sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale. VI edizione

Terraforma. Experimental and sustainable music festival – VI edizione

La sesta edizione di Terraforma, il festival internazionale di musica, sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale prodotto da Threes in collaborazione con Fondazione Augusto Rancilio, si svolge dal 5 al 7 luglio nel bosco di Villa Arconati-FAR a Castellazzo di Bollate (Milano) ed è incentrata sul tema del linguaggio.
Un’esperienza immersiva di performance musicali dal vivo, laboratori, incontri con gli artisti e installazioni nel verde, pronta ad accogliere migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo.

Il processo di terraformazione, da sempre focalizzato sulla musica elettronica come una forma d’arte in prevalenza definita dall’assenza di testo, riparte con un approccio diverso.
Il linguaggio di Terraforma si manifesta quest’anno sia come mezzo sia come elemento di esplorazione.
Parole, immagini, voci e codici, oltre che suoni, sono immaginati per creare una conversazione diretta e in continua evoluzione con la comunità globale che ogni estate, dal 2014, si ritrova a Villa Arconati-FAR.
Per dirla con le parole di Nathalie Du Pasquier, l’iconica scultrice, designer e pittrice che ha rinnovato l’artwork del festival, “il nostro è un alfabeto i cui simboli hanno un valore variabile, la loro combinazione crea significati diversi a seconda di chi li decifra”.

Programma online

Data

05 Lug 2019

Ora

20:00

Luogo

CASTELLAZZO DI BOLLATE (MILANO) - VILLA ARCONATI-FAR
Via Madonna Fametta, 1, 20021 Castellazzo
Categoria
Wolfgang's