Tri.P Music Festival: Kevin Morby - Opening: Sacramento

Tri.P Music Festival: Kevin Morby – Opening: Sacramento

Prima bassista nei Woods, poi frontman dei The Babies e infine l’inizio della carriera solista che, dopo soli tre album, lo pone tra gli interpreti più ispirati e freschi della scena folk e indie contemporanea.
Cantautore sofisticato e nostalgico, Kevin Morby nasce nell’aprile del 1988 a Lubbock, città texana nel nord ovest del Lone Star State e fin dall’età di dieci anni si dedica allo studio della chitarra.
A soli 17 anni molla gli studi alla Blue Valley Northwest High School per fare una scelta molto comune negli anni Duemila: trasferirsi a Brooklyn per vivere di musica.
Ed è proprio in uno dei bar di Greenpoint che avviene l’incontro cruciale con amici di amici coinvolti in un progetto musicale che sarebbe diventato uno tra i più popolari di Brooklyn, i Woods.
Qualche anno più tardi, nel 2011, nasce il progetto The Babies, dove Kevin può dare spazio al suo talento di vocalist e chitarrista.
Nel 2013 arriva il suo primo album solista ‘Harlem River‘, caratterizzato da composizioni affascinanti e senza tempo.
City Music è il suo quarto album solita, uscito nel 2017, dopo il successo di ‘Singing Saw‘.
Pieno di smania di vagabondare, è una collezione ispirata e dedicata all’esperienza metropolitana in America, un omaggio ai luoghi che hanno connotato la vita di Morby.
Se Singing Saw era un disco immerso nella natura, a partire dai titoli e dalle ambientazioni dei pezzi (I Have Been To The Mountain, Black Flowers, Water) prima ancora che dalle sonorità prevalentemente acustiche, il nuovo album è, appunto, l’esatto opposto – più movimentato e caotico, un set autobiografico che riflette la solitudine e il paesaggio in cui è stato registrato.

Data

24 Lug 2018

Ora

21:00 - 21:00

Luogo

MILANO - GIARDINO DELLA TRIENNALE
Palazzo della Triennale - Viale Alemagna, 6
Categoria