375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it

Vasco Brondi presenta l’album “Paesaggio dopo la battaglia”
Venerdì 11 giugno alle 21:00 Vasco Brondi: cantautore, musicista e scrittore, presenterà in conversazione con lo scrittore Paolo Di Paolo, il suo nuovo album “Paesaggio dopo la battaglia“, che racconta la nuova visione dell’artista tra battaglie intime e universali, di crescita e di ricerca, di perdite e di conquiste, la cui cover è uno scatto inedito di Luigi Ghirri, omaggio alla figura e all’opera del grande fotografo.
L’album è stato pubblicato in una prima tiratura limitata accompagnato dal libro “Note a margine e macerie”, diario on the road di un viaggio in una nazione deserta, racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa e dei paesi disabitati dell’Italia interna.
L’incontro sarà accompagnato da interventi musicali di Brondi in acustico.
(Piazza del MAXXI, ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.
Vasco Brondi, ferrarese, nato nel 1984, è un cantautore e scrittore. Ha pubblicato quattro album in studio, un EP e una raccolta con il progetto musicale/artistico Le luci della centrale elettrica. Nel 2009 ha dato alle stampe il suo primo libro, Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero (Baldini & Castoldi). Ha scritto canzoni per il cinema e prestato brani già editi per colonne sonore. Paesaggio dopo La Battaglia (2021) è il primo album firmato Vasco Brondi.
