Ezio Guaitamacchi. Atlante Rock


Uno straordinario viaggio nei luoghi che hanno fatto la storia del rock.
Alla scoperta di posti leggendari e storie inedite dietro album, canzoni, festival e concerti che hanno cambiato la nostra vita.
La musica è associata a immagini.
E le immagini a luoghi.
Luoghi a volte remoti, spesso fuori dai percorsi consueti ma che sono stati testimoni di fatti, episodi, aneddoti e leggende che hanno fatto epoca.
Ancora oggi, i loro nomi evocano a ogni vero appassionato ricordi formidabili, suggestioni forti, emozioni intense.
Attraverso una trentina di itinerari (geo musicali) suggeriti, dalla “autostradadel Blues” alle stradine di Dublino, dalla provincia americana al nord dell’Inghilterra passando per le grandi capitali della musica (Londra, New York, New Orleans, Memphis, Chicago, Austin) il lettore è in grado d i compiere un viaggio, reale o virtuale, ripercorrendo in modo divertente e fantasioso le tappe principali della storia del rock.
I più fortunati potranno consultare il libro come una vera e propria guida, altri lo useranno per i loro “tragitti sonori” nella rete, altri ancora viaggeranno con la mente nel tempo e nello spazio sognando per qualche ora di essere a fianco dei loro idoli musicali.
.
Dettagli prodotto
di Guaitamacchi (Autore)
Copertina flessibile: 352 pagine
Editore: Hoepli (28 ottobre 2016)
Collana: Saggistica
Lingua: Italiano
.

.
Ezio Guaitamacchi è giornalista e critico musicale, autore e conduttore radio/tv, scrittore, musicista, docente e performer. Dopo aver diretto mensili specializzati, case editrici e collane di libri musicali, ha scritto una quindicina di saggi sul rock tra cui 1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita (Rizzoli),100 dischi ideali per capire il rock (Editori Riuniti), Delitti Rock (Arcana) e Rock Files – 500 storie che hanno fatto storia (Arcana).Con Hoepli ha pubblicato La Storia del Rock, primo volume del genere pubblicato in Italia.

.

ezio-guaitamacchi-atlante-rock_02