375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Giorgio Li Calzi presenta “Monomatica” all’Electroclassic Festival
Domani, mercoledì 25 novembre 2020, alle ore 21:30 in diretta streaming dalla Fabbrica del Vapore di Milano, Giorgio Li Calzi, compositore, trombettista e produttore, presenterà “Monomatica”.
Sequenze ed elaborazioni elettroniche in tempo reale che interagiscono con la tromba di Giorgio Li Calzi sono il cuore di “Monomatica”, progetto che racchiude in sé influenze di jazz, rock, elettronica e musica improvvisata.
Electroclassic Festival, rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità degli strumenti tradizionali, ideato e diretto da Floraleda Sacchi (artista pluripremiata e vincitrice di un Latin Grammy) in collaborazione con Piero Chianura (fondatore delle testate Bigbox Magazine e Musicedu), proseguirà fino al 29 novembre 2020.
Otto appuntamenti in diretta streaming sui canali ufficiali del festival in cui si terranno talk, esibizioni live, performance di artisti italiani e ricercatori di fama internazionale.
Electroclassic Festival propone progetti di musica dal vivo alternati a momenti di discussione e condivisione mediati da Piero Chianura, caratterizzati da un’apertura alla contaminazione e alla multidisciplinarietà artistica. I protagonisti del Festival saranno artisti, ma anche ricercatori sul suono interpretato come fonte di benessere e conoscenza di sé, pratica fondamentale per essere musicisti consapevoli. Lle otto serate si svolgeranno gratuitamente in diretta streaming sui canali ufficiali del festival, in collegamento da luoghi e spazi simbolo della cultura e dello spettacolo di Milano.
Il festival, patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, è anche content partner della Milano Music Week 2020.
È possibile consultare il programma dell’Electroclassic Festival sul sito ufficiale del Festival.