375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it

I tre giovani vincitori del concorso emergenti del Primo Maggio 2021
Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino) sono i 3 artisti emergenti che hanno vinto la finale del concorso 1mnext aggiudicandosi la possibilitĆ di esibirsi al Primo Maggio 2021 di Roma, l’immancabile appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany che verrĆ trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2.
I tre artisti sono stati scelti ieri sera, giovedì 22 aprile, in diretta streaming dallo Spazio Rossellini di Roma, dalla Giuria di Qualità composta da: Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Federica Ceppa (Milano Music Week), Federico Durante (Billboard), Elena Palmieri (Rockol) e Lucia Stacchiotti (iCompany). La Giuria ha votato in base a due parametri: la qualità del progetto artistico e la qualità della performance live. I voti assegnati ai progetti finalisti sono pubblici e consultabili sul sito 1mnext.primomaggio.net.
Tra questi 3 giovani artisti, verrĆ proclamato durante il Concertone un vincitore assoluto. Nelle precedenti edizioni del Contest i vincitori assoluti sono stati La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La MunicipĆ l (2018), I Tristi (2019) e Nervi (2020) che si ĆØ esibito come ospite anche durante la finale di ieri sera.
Intanto ĆØ cominciato sui social del Primo Maggio di Roma il conto alla rovescia per il grande evento live che riporta gli artisti e le maestranze sul palco. Sulle pagine Instagram e Facebook ogni giorno viene svelato un nuovo tassello del puzzle che andrĆ a comporre il cast del Concertone. La sede principale per le esibizioni in diretta degli artisti sarĆ la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, con i live che inizieranno alle ore 16:30 di sabato 1 maggio.
Immagine in evidenza: Marte Marasco