375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
La band romana Isoladellerose pubblica il suo primo inedito
La band romana Isoladellerose, formatasi nel corso dello scorso anno, pubblica il suo primo inedito “SU” (Artist First), un inno alla vita e alla libertà, disponibile dal 29 gennaio in digitale. Inoltre è disponibile il pre-save del brano.
Scritto da Federico Proietti e Andrea Zanobi, e composto insieme a Iacopo Volpini, “SU” è un brano dalle sonorità prettamente pop con qualche richiamo al rock e ai suoni moderni, che vuole lanciare un forte messaggio di forza d’animo e vitalità alle giovani generazioni, come risposta alle difficoltà e ai momenti di sconforto.
Il nome del gruppo, Isoladellerose, racchiude in sé un concetto di “indipendenza” e di “voglia di spingersi oltre”, attraverso il riferimento alla piattaforma artificiale sul Mar Adriatico al di fuori delle acque territoriali italiane, costruita e proclamata micronazione dall’ingegnere bolognese Giorgio Rosa nel 1968. Riprendendo questa idea, lo scopo dei tre ragazzi romani è quello di creare un posto sicuro dove chiunque possa sentirsi libero quando e quanto vuole attraverso la loro musica.
La band è formata da tre componenti: Federico Proietti (voce, chitarra), Andrea Zanobi (basso), Iacopo Volpini (batteria). Di matrice pop, ma influenzati da più generi che spaziano dal rock al funk, i ragazzi dell’Isoladellerose parlano della loro generazione e del mondo che li circonda per come lo vedono e vivono.