Le leggende del Jazz. Dalle prime band di New Orleans alle performance di Ella Fitzgerald e Billie Holiday

Improvvisazione, swing, blue note, glissando, scat… questi e altri ingredienti hanno fatto del jazz uno stile musicale inconfondibile e amato in tutto il pianeta.
Nato negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, il jazz affonda le sue radici nella musica afro-americana, ma è stato arricchito dalla contaminazione di diversi stili, frammentandosi a sua volta in innumerevoli correnti e categorie.

Dalle prime band di New Orleans, passando per il genio assoluto di Louis “Satchmo” Armstrong – che divenne un modello per tutti i musicisti jazz che seguirono – alle big band di Duke Ellington, Fletcher Henderson e Benny Goodman, o alle insuperate performance di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, questo libro ripercorre la storia del jazz soffermandosi sulle straordinarie personalità e brani che più hanno segnato questo genere musicale.
Oltre ai classici, ampio spazio è dedicato anche agli artisti del secondo dopoguerra che rinnovarono il jazz, restituendogli freschezza e vitalità per le nuove generazioni di artisti che oggi animano la scena musicale.

Acquista su Amazon:
“Le leggende del Jazz”
di Bill Milokowski (Autore)
Copertina flessibile : 528 pagine
ISBN-10 : 8895870832
ISBN-13 : 978-8895870830
Editore : Dix (1 novembre 2020)
Lingua: : Italiano

Le leggende del Jazz. Dalle prime band di New Orleans alle performance di Ella Fitzgerald e Billie Holiday
Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content