Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Science Art Visions

Le leggende del Jazz. Dalle prime band di New Orleans alle performance di Ella Fitzgerald e Billie Holiday

Improvvisazione, swing, blue note, glissando, scat… questi e altri ingredienti hanno fatto del jazz uno stile musicale inconfondibile e amato in tutto il pianeta.
Nato negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, il jazz affonda le sue radici nella musica afro-americana, ma è stato arricchito dalla contaminazione di diversi stili, frammentandosi a sua volta in innumerevoli correnti e categorie.

Dalle prime band di New Orleans, passando per il genio assoluto di Louis “Satchmo” Armstrong – che divenne un modello per tutti i musicisti jazz che seguirono – alle big band di Duke Ellington, Fletcher Henderson e Benny Goodman, o alle insuperate performance di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, questo libro ripercorre la storia del jazz soffermandosi sulle straordinarie personalità e brani che più hanno segnato questo genere musicale.
Oltre ai classici, ampio spazio è dedicato anche agli artisti del secondo dopoguerra che rinnovarono il jazz, restituendogli freschezza e vitalità per le nuove generazioni di artisti che oggi animano la scena musicale.

Acquista su Amazon:
“Le leggende del Jazz”
di Bill Milokowski (Autore)
Copertina flessibile : 528 pagine
ISBN-10 : 8895870832
ISBN-13 : 978-8895870830
Editore : Dix (1 novembre 2020)
Lingua: : Italiano

Le leggende del Jazz. Dalle prime band di New Orleans alle performance di Ella Fitzgerald e Billie Holiday
Wolfgang's