Depeche Mode. Monument


libro-depeche-mode-monument_02“Monument” è il libro sulla band di Basildon, sui paladini dell’electro-pop capaci di vendere cento milioni di copie lungo il corso di una carriera leggendaria.
Il volume è ricco di dati relativi a discografia e concerti; ogni pubblicazione, dal 1981 al 2013, è riportata con immagini di tutte le versioni esistenti, comunicati stampa, e poi tutte le canzoni, tutti i concerti, fotografie, poster, manifesti e memorabilia; centinaia di foto e documenti inediti, come i dossier della Stasi (la polizia segreta della Germania dell’Est) e le testimonianze di migliaia di fan.
Infine, I’ approfondimento, con gli articoli delle riviste musicali e le originali interviste al roadie Daryl Bamonte, alla manager della Mute in Germania Anne Hoffmans, per finire con Daniel Miller, colui che li ha scoperti.
Scritto da uno dei più grandi collezionisti dei Depeche, e da uno storico delle culture giovanili, “Monument” racconta I’epopea di una band capace di attraversare trent’anni di un mondo in continua e rapida evoluzione, resistendo alle intemperie interne, alle rivoluzioni politiche e tecnologiche, alle trasformazioni del gusto e delle culture materiali.

Dettagli prodotto
di Dennis Burmeister (Autore), Sasha Lange (Autore)
Copertina flessibile: 412 pagine
Editore: Arcana (17 dicembre 2015)
Collana: Musiqa
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8862318405
ISBN-13: 978-8862318402
Peso di spedizione: 789 g