Linkin Park feat. Kiiara – Heavy (Behind the Scenes)


Heavy è un singolo del gruppo musicale statunitense Linkin Park, il primo estratto dal settimo album in studio One More Light e pubblicato il 16 febbraio 2017. Contrariamente a quanto realizzato in passato, si tratta del primo brano dei Linkin Park a presentare una voce femminile al suo interno, ovvero quella della cantante R&B statunitense Kiiara.

Musicalmente, il brano presenta sonorità maggiormente pop, in netto contrasto con quanto operato dal gruppo con il precedente album The Hunting Party. Il testo, invece, è stato scritto da Shinoda, Brad Delson e Chester Bennington insieme a Julia Michaels e Justin Tranter, mentre la produzione vocale è stata affidata alla compositrice Emily Wright, nota in passato per aver collaborato con artisti pop quali Miley Cyrus, Katy Perry e Flo Rida.

In occasione del lancio del singolo, il gruppo ha pubblicato attraverso il proprio canale YouTube il lyric video del brano, realizzato da Aaron Hymes. Nello stesso giorno, la Mercedes-AMG ha rivelato attraverso la propria pagina Facebook che nel videoclip di Heavy sarebbe apparsa una Mercedes-Benz AMG GT guidata da Bennington.

Diretto da Tim Mattia, il video è stato pubblicato il 9 marzo 2017 e mostra Bennington e Kiiara alle prese con i loro demoni, che hanno le loro stesse sembianze.

Heavy (Linkin Park). (16 marzo 2017). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 17 marzo 2017, 07:58 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Heavy_(Linkin_Park)&oldid=86551431.