Linkin Park – Meteora (Making Of)


Meteora è il secondo album in studio del gruppo musicale statunitense Linkin Park, pubblicato il 25 marzo 2003 dalla Warner Bros. Records.
Il suo titolo si ispira ad una serie di monasteri in Grecia, di cui il gruppo venne a sapere nel 2002 durante un tour europeo.

Si tratta del primo album registrato dal gruppo con il bassista Phoenix (se si esclude l’album di remix Reanimation del 2002). Rispetto al precedente album, Meteora presenta più influenze dal rap rock (Lying from You, Hit the Floor, Figure. 09), dall’hip hop (Nobody’s Listening) e dall’elettronica (Breaking the Habit). Inoltre contiene il brano strumentale Session, inserito nella colonna sonora del film Matrix Reloaded (2003).
La canzone più famosa del disco è Numb. Per essa e per From the Inside, Hahn girò due video promozionali a Praga, capitale della Repubblica Ceca. Di Numb è stata proposta nel 2004 una versione rap rock intitolata Numb/Encore (da Collision Course, disco realizzato dai Linkin Park con la collaborazione di Jay-Z), la quale vinse un Grammy Award alla miglior collaborazione con un artista rap.
Molte tracce sono collegate fra loro, formando una sorta di lungo medley. Inoltre il brano Nobody’s Listening contiene un campionamento di High Voltage (il verso Coming at you from every side), lato B del singolo One Step Closer.

.

.

Meteora (album). (18 luglio 2016). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 24 luglio 2016, 16:04 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Meteora_(album)&oldid=82100816