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Madonna. L’icona del pop
Il look aggressivo e decisamente rock degli esordi. Il body di pizzo e la rapida – e profonda – svolta sexy, dall’abito bianco di “Like a virgin” fino al reggiseno a cono firmato da Jean Paul Gaultier.
Lo stile Monroe ripensato in chiave audace, consapevole, ammiccante.
L’immagine orientale, sofisticata, di “Frozen”.
E ancora le citazioni punk, grunge, country, dance, nelle canzoni come nei look e nelle suggestioni dei video.
Madonna ha attraversato i decenni, rimanendo la regina incontrastata di classifiche e passerelle mediatiche, grazie al suo trasformismo, o meglio alla sua capacità di anticipare e dettare mode.
Non è solo questione di musica, né esclusivamente di immagine: a consacrarla è l’indiscutibile talento di sapersi fare testimone e vessillo del suo tempo, portando la sua personale energia.
Era il 16 agosto del 1958 quando, a Bay City, in Michigan, nasceva Madonna Louise Veronica Ciccone, e appena ventisei anni dopo quella ragazza, figlia di un italo-americano e di una francocanadese, dominava le classifiche con “Like a virgin” destinata a non lasciare mai più quel podio.
In occasione del sessantesimo compleanno della regina del pop, il libro propone per la prima volta una vera e propria indagine sulle ragioni del suo successo, tra musica e stile, alla ricerca del segreto della sua eterna giovinezza.
Perché in tante nel tempo hanno cercato di toglierle la corona – Beyoncé, Kylie Minogue, Rihanna, Shakira, Lady Gaga, Katy Perry – ma Madonna rimane il modello con cui confrontarsi.
Il mito e l’icona.
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Madonna. L’icona del pop
di Valeria Arnaldi (Autore)
Copertina flessibile: 192 pagine
Editore: Ultra (26 luglio 2018)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8867767283
ISBN-13: 978-8867767281
Peso di spedizione: 576 g