375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Minaccia bionda. Patty Pravo si racconta
Patty Pravo è un’opera d’arte” scrive Pino Strabioli nella prefazione a questo libro.
Icona in ogni epoca sempre controtempo, libera, allergica alle definizioni, in queste pagine si racconta attraverso le immagini, circa duecento fra scatti di grandi fotografi, provini, istantanee e prospettive inedite.
In un percorso per associazioni e contrasti che va a comporre la sua personalissima, unica interpretazione della moda, della bellezza e dello stile.
“Patty Pravo si racconta da sola.
Non servono le date, le parole, i titoli dei brani che fanno la storia della musica, gli anni solitari, i numeri, il successo internazionale.
Patty ha scritto con la voce e con la propria immagine interi decenni restando fuori e dentro la Storia. Ha influenzato modi e mode di generazioni.
Allergica alle definizioni, con il suo corpo libero e perfetto, con gesti iconici, è stata e continua a essere uno stile fuori dal tempo.
Nello sguardo ha la distanza e la presenza. Sa di essere Patty Pravo, ma è capace di dimenticarlo quando cammina senza ombrello sotto la pioggia, quando si ferma a parlare con un suonatore ambulante.
La libertà per lei è una condizione naturale. Ha stracciato contratti milionari, ha lasciato l’Italia per l’America, l’America per l’Africa, l’Africa per la Cina. Un viaggio infinito e costante.
Ormai è leggenda il suo tragitto Venezia-Londra, inutile ripercorrerlo.
Nicoletta Strambelli è una persona. Patty Pravo un’opera d’arte”.
Pino Strabioli
Acquista su Amazon
“Minaccia bionda”
di Patty Pravo (Autore)
Prefazione di Pino Strabioli
Copertina flessibile : 240 pagine
ISBN-10 : 8817154636
ISBN-13 : 978-8817154635
Dimensioni : 23.6 x 2.2 x 28.9 cm
Editore : Rizzoli (1 dicembre 2020)
Lingua: : Italiano