Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Science Art Visions

“Napoli Folk Blues Vol.1”: un mini album semi-acustico per la band TheRivati

Napoli folk blues vol.1” è un progetto quasi interamente unplugged dei due fondatori del gruppo TheRivati Paolo e Marco, cantante e chitarrista della band funk blues partenopea. Da sempre amanti delle sonorità folk per la prima volta pubblicano brani dal sound minimale, ma da un intenso pathos, utilizzando esclusivamente la lingua napoletana e affrontando tematiche proprie del genere. L’idea di base è stata la voglia di creare qualcosa di originale ma allo stesso tempo classico.

Napoli folk blues vol.1” verrà pubblicato il 18 Giugno ed è il primo di due Ep che andranno a formare un album in uscita nel 2021.

“L’idea di lavorare ad un disco acustico è sempre stata nella nostra mente, ma è uscita fuori in questo periodo quasi per necessità, durante la pandemia da covid19. Con un forte istinto di sopravvivenza ci siamo adattati e rimodellati per continuare a fare musica sia in studio che dal vivo.” – dichiara il duo.

Track list Napoli folk blues vol.1:
Pigliate stu blues
Sorellì
Tengo nu prublema
Hai ragione tu
Blues Vecchio

Paolo Maccaro: voce, armonica e testi; Marco Cassese: chitarre
Alfonso La Verghetta: hammond in traccia 4; Gianluca Falasca: archi in traccia 2

Registrato, missato e masterizzato presso Italy sound lab studio di San Paolo Bel Sito (NA) da Alfonso La Verghetta, assistente Giuseppe La Verghetta
Fotografia: Carmine Guerriero, progetto grafico: Filmedbyired

Prodotto da: Italy sound lab
Edizioni musicali: Italy sound lab
Etichetta discografica: Fumo/Believe Italia

Wolfgang's