Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Science Art Visions

Nice to Rock you. Incontri che hanno fatto la storia della musica

Nice to Rock you – Incontri che hanno fatto la storia della musica” (Hoepli) è il nuovo libro dello scrittore e critico musicale Ezio Guaitamacchi, del giornalista Leonardo Follieri e della giornalista e musicista Jessica Testa con la prefazione di Manuel Agnelli.

Nice to Rock you” racconta l’incontro fortunato (e spesso fortuito) tra grandi protagonisti della storia del rock senza i quali il mondo della musica avrebbe vissuto vicende diverse. Gli autori guidano il lettore nei momenti in cui il destino di due o più personaggi ha intrecciato le sue fila, dando vita a scenari nuovi, inaspettati, che hanno contribuito a dare una direzione precisa al flusso inarrestabile e mutevole della storia.

Il libro, diviso in cinque sezioni (“Once in a lifetime – Incontri che hanno fatto epoca”, “Two of us – Incontri di anime gemelle”, “Money for nothing – Incontri tra arte e business”, “Who are you – Incontri avvenuti per caso” e “Old friends – Incontri tra amici”) racconta trenta incontri speciali in ambiti diversi, approfondendo momenti, luoghi e circostanze curiose e spesso poco conosciute.

Ogni racconto è arricchito da immagini ad hoc e da due canzoni che si possono ascoltare tramite QR code diventando così una colonna sonora ideale delle storie narrate.

Acquista su Amazon:
“Nice to rock you. Incontri che hanno fatto la storia della musica”
di Ezio Guaitamacchi (Autore), Leonardo Follieri (Autore), Jessica Testa (Autore)
Editore: Hoepli (8 novembre 2024)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 272 pagine
ISBN-10: 8836017673
ISBN-13: 978-8836017676
Peso articolo: 870 g
Dimensioni: 2 x 18 x 23.5 cm

Ezio Guaitamacchi, musicologo, musicista ed entertainer, è un decano del giornalismo e della critica musicale. Autore di venticinque saggi su rock e dintorni, è conduttore radio e tv, docente, musicista e storyteller.

Leonardo Follieri, giornalista e autore. Il suo primo libro, tradotto anche in spagnolo, è “Rock & Arte” (Hoepli, 2018). Ha dato il suo contributo a “1973 – L’anno cruciale della musica raccontato in 73 dischi leggendari” (Arcana, 2023). Dal 2016 è coordinatore della redazione e delle produzioni di Jam TV.

Jessica Testa, giornalista, violinista e autrice. Ha collaborato alla nuova edizione de “La storia del rock” (Hoepli, 2022), “1973 – L’anno cruciale della musica raccontato in 73 dischi leggendari” (Arcana, 2023), “Manuale di storia della popular music e del jazz” (Volontè & Co, 2022) e curato le ricerche per “She’s a woman – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica” (Rizzoli Lizard, 2023). È redattrice di Jam TV dal 2016.

Immagine in evidenza
Ezio Guaitamacchi

Nice to rock you. Incontri che hanno fatto la storia della musica
Wolfgang's