Nomotion: è online il video di “Out of the Blue”

Out of the Blue” è il terzo singolo estratto da “Abide“, il nuovo EP della band udinese Nomotion pubblicato lo scorso 16 aprile da Mold Records

“Lasciarsi alle spalle il passato, comporta un processo simile alla muta dei serpenti, è necessario abbandonare una parte della nostra corporeità e della nostra personalità per rinascere. Quella che noi sentiamo come una inadeguatezza che pesa come un macigno sulle nostre anime, non è altro che un malessere transitorio che va sconfitto con l’ausilio del tempo, un processo doloroso che ci può purificare solo con il fuoco e che ci permetterà di rinascere dalle ceneri come una fenice.” (Nomotion)

Il video è diretto da Mold Records

I Nomotion nascono all’inizio del 2014 a Udine. Trapiantati parzialmente nel Regno Unito, la band ha sviluppato nel corso degli anni un suono che può essere etichettato come “southern gothic rock”. Tra le influenze: Roky Erickson, Paul Roland, My Midnight Creeps, Rowland S. Howard, Gun Club e Sisters of Mercy. L’intensa attività dal vivo della band – tra cui un’apertura ai Protomartyr nel 2014 – è stata accompagnata da due EP autoprodotti e dall’album “Funeral Parade of Lovers” (2019). Nel 2020 iniziano la collaborazione con l’etichetta Mold Records, che ripubblica “Funeral Parade of Lovers”. “Abide” (2021, Mold Records) è il loro nuovo EP.

Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content