Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Science Art Visions

Online il video di “Un giorno in più” di Carlo Mey Famularo

Da martedì 13 luglio è online il video di “Un giorno in più” (Cieffe Label/Soundrop), il nuovo brano del cantautore napoletano Carlo Mey Famularo, interprete maschile della sigla della soap-opera “Un posto al sole”. “Un giorno in più” anticipa l’album “Cuba Cafè” in uscita nell’autunno del 2021.

Il video vede la regia di Amy Eoukich mentre il lavoro di editing e montaggio è stato eseguito da Carlo Mey Famularo. Questo video si compone di immagini inviate da videomaker provenienti da diverse parti del mondo, e l’idea che Famularo ha voluto restituire assemblandole è proprio quella di unità e integrazione, tema centrale del brano “Un giorno in più”.

“Il mio sogno – racconta Carlo Mey Famularo – è quello di pensare ad un pianeta senza confini, senza barriere, dove le bellezze del mondo possono essere accessibili a tutta la popolazione, senza tener conto delle razze, delle culture e delle differenze sociali. La musica e queste immagini riescono a dimostrare che è possibile accorciare le distanze e ridurre le differenze, quando c’è voglia di condivisione e di unità”.

Prodotto e arrangiato da Max Marcolini (producer di Zucchero “Sugar” Fornaciari), “Un giorno in più” è un brano intenso e ricco di sonorità. Gli autori del brano sono Carlo Mey Famularo e Max Marcolini. I cori sono di Stefania Orrico. “Un giorno in più” è stato registrato nello studio Art Music Studio di Max Marcolini.

Il brano “Un giorno in più” è promosso da Emergenza Musica e patrocinato dalla Ambasciata italiana in Angola nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione nei confronti dell’immigrazione.

Inoltre il ricavato dagli ascolti del brano “Un giorno in più” sulle varie piattaforme digitali verrà interamente devoluto all’Associazione di beneficienza Emergenza Musica (di cui Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia insieme al dott. Mauro Gallo), che si prefigge di regalare strumenti musicali (grazie ad alcuni sponsor di produttori) ai ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa occidentale seguendo lo slogan “mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi”.

La sigla di “Un posto al sole” va in onda dal 1996 su Rai Tre ed è ascoltata ogni sera da 1, 4 milioni di persone in Italia e da 20 milioni di italiani residenti nel mondo, grazie a Rai Italia. Con quasi 6000 puntate in 24 anni, la sigla, e così la voce del cantautore, detengono un record di presenza su una rete nazionale. Proprio per la longevità e la qualità del brano, a cui il pubblico si è sempre dimostrato tanto affezionato, Carlo Mey Famularo ha ricevuto un premio in Canada nel 2019 dalla Soundtrack Film & fiction di Toronto.

Carlo Mey Famularo, è un cantautore e musicista napoletano, noto come l’interprete maschile della sigla della celebre soap-opera italiana “Un posto al sole”. Inizia la sua carriera musicale nel 1991, suonando con Billy Preston e Sam Moore in una data della loro tournée Italiana. Nel 1994 è ideatore di “Canzoni per la Vita” (Warner Music), album a cui partecipa con un brano, insieme ad artisti come Ivan Graziani, Paolo Vallesi e Lighea. Nel 1996 interpreta insieme a Monica Sarnelli la sigla musicale della soap-opera “Un Posto al Sole”. Nel 1997 esce “Spiritonero”, il primo album da cantautore di Carlo Mey Famularo, distribuito da Rti Music mediaset group. Nel 2002 esce l’album “Konfusione”, distribuito da Sony Music Italia e realizzato da musicisti del calibro di Massimo Riva (chitarrista di Vasco Rossi). Nel 2005 pubblica il terzo album “Night Club”, interamente registrato a Toronto e prodotto da Joel Joseph e Kenny Moran (musicisti di Nelly Furtado e produttori di Earth Wind and Fire). Nel 2014 pubblica la raccolta “Fragile Collection 2014”. Nel 2018 realizza il suo quinto album “Accadrà” in cui figurano collaborazioni con musicisti quali Paolo Costa, Giorgio Cocilovo, Fabrizio Fedele, Ernesto Vitolo, Luca Rustici, Joel Joseph e Kenny Moran. A giugno 2020 pubblica “Soul Cafè” il primo singolo che anticipa l’album “Cuba Cafè” che vedrà la luce all’inizio del 2021.

Online il video di "Un giorno in più" di Carlo Mey Famularo
Wolfgang's