375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Padova Jazz al Pedrocchi: The Franks – Winehouse Band
Eye-liner pronunciato, capelli cotonati e una voce così penetrante da far risuonare le corde più profonde e nascoste di chiunque abbia avuto la fortuna di ascoltarla.
Amy Winehouse è l’immagine perfetta dell’artista tormentata, tanto immensa quanto fragile.
The Franks – Winehouse Band porta così il suo omaggio in musica a questa grande icona, talentuosa e trasgressiva, attraverso gli arrangiamenti che Amy Winehouse stessa amava proporre durante i suoi concerti live all’interno dei teatri o delle sale da concerto.
La raffinatezza del soul e del jazz si fonde con ritmi più incalzanti che ricordano il funky, il reggae e lo ska per ricreare quell’atmosfera londinese in cui Amy componeva ed eseguiva i suoi più grandi successi, dall’indimenticabile e nostalgica Back to Black alla sarcastica Rehab, passando per la grande ballad Love is a Losing Game, degna di essere ricordata al pari dei grandi standard della tradizione jazz.
Ilaria Mandruzzato, alla voce, è accompagnata da una band d’eccezione, formata da grandi musicisti che annoverano collaborazioni internazionali: Yuri Argentino al sax baritono, Ludovico Rinco alla tromba, Simone Bortolami alla chitarra, Alberto Lincetto al piano, Riccardo Di Vinci al basso e Ugo Ruggiero alla batteria.
Un concerto che promette di essere un vero e proprio viaggio dentro la musica e le parole di Amy.
Venerdì 17 maggio 2024, ore 20
The Franks – Winehouse Band
Ilaria Mandruzzato – voce
Yuri Argentino – sax, flauto, voce
Ludovico Rinco – tromba, voce
Simone Bortolami – chitarra, voce
Alberto Lincetto – piano
Riccardo Di Vinci – basso
Ugo Ruggiero – batteria
“Padova Jazz al Pedrocchi” è organizzato dall’Associazione Culturale Miles in collaborazione con il Caffè e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio, 15, 35122 Padova
caffepedrocchi.it