Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Science Art Visions

Paola Maugeri. Rock and resilienza – Come la musica insegna a stare al mondo

Paola Maugeri, che nella sua lunga carriera ha incontrato e intervistato molti dei maggiori protagonisti del rock, ci racconta come questi personaggi idolatrati e ammirati in tutto il mondo, non siano semidei moderni ma persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti.

E se ci sono riusciti loro, possiamo farlo anche noi, attingendo alla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la resilienza.

“La vita è l’arte dell’incontro” amava ricordare Vinicius De Moraes e se, a ben guardare, nulla succede per caso, tutti gli incontri nella nostra vita hanno un senso e uno scopo; il più delle volte lo comprendi anni dopo, o magari mai, ma il senso è quello e nessuno è ancora riuscito a convincermi del contrario.
(Paola Maugeri)

Acquista su Amazon:
Rock and resilienza – Come la musica insegna a stare al mondo
di Paola Maugeri (Autore)
Copertina rigida: 187 pagine
Editore: Mondadori Electa (16 gennaio 2018)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8891815667
ISBN-13: 978-8891815668
Peso di spedizione: 762 g

Paola Maugeri. Rock and resilienza - Come la musica insegna a stare al mondo

Paola Maugeri (Roma, 4 marzo 1968) è una giornalista, cantante e conduttrice televisiva italiana.
Di famiglia catanese, nel 1991 debutta in TV scrivendo e conducendo due programmi di musica per le televisioni locali. Nel 1993 passa a Videomusic (poi divenuta MTV Italia) realizzando monografie ed interviste, quindi conducendo in due anni 310 puntate del programma Segnali di fumo insieme a Mikimix. Nell’ottobre 1995 conduce la versione televisiva (su Rai 1) di 105 Night Express e le successive quattro stagioni su Italia 1.
Nel 1996 conduce Jammin su Italia 1. Ha al suo attivo anche due edizioni del Concerto del Primo Maggio a Roma e del premio della musica d’autore “Città di Recanati”. Nel 2001 passa a MTV con programmi come Select, A Night With, Storytellers, Brand:New. Dal 2006 per tre stagioni ha condotto su LA7 il programma dedicato al cinema indipendente italiano La 25a ora – Il cinema espanso.
È la protagonista, su Virgin Radio Italia, di Music History, programma nel quale racconta la storia del rock e la genesi dei brani più significativi. Dal dicembre 2007 ha condotto per due stagioni Scalo 76 su Rai 2, programma dove si occupava di musica e cinema. Dal 2016, conduce una trasmissione radiofonica su Virgin Radio, dal titolo “Paola is Virgin”

Paola Maugeri. (21 ottobre 2017). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 10 febbraio 2018, 06:37 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Paola_Maugeri&oldid=92106764.

Wolfgang's