Pearl Jam - Europe Tour Live 2018

Pearl Jam – Europe Tour Live 2018: 3 date in Italia


I Pearl Jam tornano in Italia con tre concerti evento!

Le date:
22 giugno Milano, Area Expo-Experience – I-Days
24 giugno Padova, Stadio Euganeo
26 giugno Roma, Stadio Olimpico

Biglietti in vendita alle ore 12 di lunedì 11 dicembre.

Prenota ora i tuoi biglietti!

I Pearl Jam hanno sempre mostrato un affetto particolare per l’Italia. Eddie Vedder, infatti, si sposò per la prima volta a Roma, in Campidoglio nel 1994. Il 16 settembre 2006, durante il concerto tenuto dalla band a Verona, il cantante dichiarò: Ho letto sui giornali di oggi che per i Pearl Jam l’Italia è come una seconda patria. Normalmente i giornali sbagliano, ma questa volta è vero.

I Pearl Jam sono un gruppo grunge / alternative rock statunitense, formatosi a Seattle nel 1990.
Sono stati tra i gruppi più famosi e di successo degli anni novanta: in carriera hanno venduto oltre 60 milioni di copie di cui 30 milioni soltanto negli Stati Uniti. Nonostante il loro stile differisca molto da gruppi quali i Nirvana e gli Alice in Chains, caratterizzati rispettivamente da profonde influenze punk e metal, hanno creato una di quelle che sono considerate le tre vie del grunge, insieme alle due precedenti, più affine al rock classico degli anni settanta.
Secondo la rivista Rolling Stone, il gruppo “spese la maggior parte degli anni novanta ad allontanare la propria fama” per via del loro atteggiamento anti-commerciale.
Tuttora in piena attività, il gruppo raccoglie consensi di critica e di pubblico, continuando a influenzare numerosi gruppi rock contemporanei.

Pearl Jam. (20 ottobre 2017). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 10 dicembre 2017, 15:56 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Pearl_Jam&oldid=92086293.