Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Prince. The beautiful ones - L'autobiografia incompiuta

Prince. The beautiful ones – L’autobiografia incompiuta


Uno degli artisti più creativi e originali di sempre all’opera con la sua più grande creazione: sé stesso.

Prince era un genio musicale, uno dei musicisti più talentuosi, amati, acclamati della storia.
Era anche un visionario sorprendentemente originale, con un’immaginazione abbastanza profonda da attraversare mondi interi, dal paradiso funk sexy e grintoso di Uptown al mitico paesaggio di Purple Rain alla psichedelia di Paisley Park.
Ma il suo atto più ambizioso e creativo è stato trasformare Prince Rogers Nelson, nato a Minneapolis nel 1958, in Prince, la più grande pop star della sua epoca.

The Beautiful Ones è la storia di come Prince è diventato Prince: il racconto in prima persona di un bambino che osserva e assorbe il mondo intorno a lui e poi crea un personaggio, una visione artistica e una vita, prima dei successi e della fama che lo avrebbero definito.
Il libro è incorniciato dall’emozionante testimonianza dell’editor Dan Piepenbring sulla sua breve ma profonda collaborazione con Prince nei suoi ultimi mesi e da annotazioni che contestualizzano ciascuna delle tantissime immagini.
La splendida storia di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, raccontata da Prince stesso attraverso foto inedite, ritagli originali, fogli di musica e i testi della splendida autobiografia che aveva iniziato a scrivere prima della sua tragica morte.

Acquista su Amazon:
Prince. The beautiful ones – L’autobiografia incompiuta
Copertina rigida: 280 pagine
Editore: HarperCollins Italia (14 novembre 2019)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8869056961
ISBN-13: 978-8869056963
Peso di spedizione: 649 g

Prince. The beautiful ones - L'autobiografia incompiuta
Wolfgang's